Dickinson 3: rivelata la data di uscita in Italia dell’ultima stagione della serie
La stagione 3 di Dickinson, la serie TV vincitrice del Peabody Award, raggiungerà l’Italia il prossimo Autunno tramite Apple TV+
Arriva da Apple TV+ la conferma del prossimo arrivo in Italia della stagione 3 di Dickinson. L’acclamata serie TV prodotta da Apple arriverà sul canale venerdì 5 novembre, in contemporanea con la distribuzione internazionale. stato inoltre annunciato che i nuovi episodi porteranno lo show alla sua conclusione.
Dickinson è stata creata, scritta e prodotta da Alena Smith (The Affair: Una relazione pericolosa), che nella stagione 3 fa anche il suo debutto alla regia. Il ruolo di Emily Dickinson è interpretato ancora una volta dall’attrice candidata al premio Oscar Hailee Steinfeld (Il Grinta, Bumblebee), che ha ricoperto anche il ruolo di produttrice esecutiva.
La terza stagione sarà composta da 10 episodi, di cui i primi tre saranno presentati la sera del suo debutto, mentre i successivi usciranno invece con cadenza settimanale. L’ultimo episodio sarà messo in onda il 24 dicembre, per la vigilia di Natale.
Riguardo alla scelta di concludere Dickinson con la stagione 3, Alena Smith ha dichiarato:
Quando ho deciso di realizzare Dickinson, ho immaginato la serie come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società odierna. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di lavorare a questo spettacolo; l’incredibile gioia di raccontare la vita di Emily insieme ad Hailee e al nostro cast e crew di persone brillanti e appassionate; di condividere l’epica stagione finale con pubblico di tutto il mondo e condurlo insieme a noi alla conclusione della saga di formazione di Emily, mentre continua a lottare per la sua verità poetica e a fare i conti con così tanti problemi che ora siamo noi a dover affrontare. Grazie a Hailee Steinfeld e a tutto il nostro team per aver reso questo viaggio creativo così indimenticabile. Sono grata della mia collaborazione con Apple e non vedo l’ora di continuare a raccontare storie ancora più originali insieme a loro negli anni a venire.