Disenchantment: il padre dei Simpson produrrà la nuova serie Netflix
Disenchantment arrivà su Netflix dieci episodi alla volta a partire dal 2018.
Netflix ha commissionato a Matt Groening (creatore dei Simpson) 20 episodi di Disenchantment, una serie animata fantasy per adulti e l’animazione sarà a cura dei Rough Draft Studios, creatori di Futurama.
In Disenchantment, gli spettatori saranno catapultati nel regno medioevale di Dreamland, dove seguiranno le disavventure di Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all’alcool, del suo esuberante compagno elfo Elfo e di Luci, suo demone personale. Lungo la strada, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e una moltitudine di schiocchi esseri umani.
“Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini”, ha commentato Matt Groening.
La serie vedrà coinvolte le voci di Abbi Jacobson (“Bean”), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), insieme a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery.
Disenchantment sarà in anteprima su Netflix dieci episodi alla volta, a partire dal 2018, e prodotto per Netflix dalla ULULU Company, con Matt Groening e Josh Weinstein (The Simpson, Futurama) come produttori esecutivi.
“Il brillante lavoro di Matt Groening ha risuonato con generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment “, ha dichiarato Cindy Holland, Vice President dei Contenuti Originali Netflix. “La serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente, e pensiamo sia perfetta per i nostri numerosi fan di serie di animazione.”