Dishonered: in arrivo una serie televisiva tratta dal videogioco?

La sceneggiatrice al lavoro sulla serie tv de Il Signore degli Anelli vorrebbe scrivere una serie tv sulla serie di videogiochi Dishonered.

I fan della serie di videogiochi Dishonered potrebbero molto presto avere la loro serie tv sulle avventure di Corvo Attano

Gennifer Hutchison, la sceneggiatrice e produttrice esecutivo che sta lavorando sulla trasposizione televisiva de Il Signore degli Anelli per Amazon Prime, ha dichiarato pubblicamente su quale progetto le piacerebbe lavorare in futuro: una serie televisiva tratta dal videogioco Dishonered.

Dishonered; Cinematographe.it

Dishonered: in arrivo una serie televisiva tratta dal videogioco?

La scrittrice ha espresso il suo desiderio nello scrivere la serie sul suo account Twitter e, a giudicare dalle reazioni al suo tweet, in tanti sperano che questo possa accadere prima del previsto.

Rilasciato nel 2012, il gioco si svolge a Dunwall, città immaginaria dove tecnologia e paranormale coesistono nell’ombra. La città è flagellata da tempo da un’epidemia dilagante di peste, diffusa da un numero costantemente in aumento di ratti. L’Imperatrice Jessamine Kaldwin invia la sua fidata guardia del corpo, Corvo Attano, in altre nazioni per cercare di trovare un rimedio al terribile morbo, chiedendo aiuto ai sovrani degli altri domini. Al suo ritorno, Corvo non porta buone notizie: Dunwall è la prima ad essere stata colpita da una peste così aggressiva, quindi gli altri regni non sanno come aiutarla. Mentre Corvo riferisce questo all’Imperatrice, un assassino si materializza davanti a lei e la trafigge con la spada, poi prende Emily, la figlia dell’Imperatrice, e svanisce nel nulla con la ragazzina. Le guardie reali accorrono subito e trovando Corvo solo con a fianco il cadavere della sovrana, lo accusano di regicidio, lo arrestano e lo condannano a morte.