Disincanto – Stagione 2 quando esce? Anticipazioni e dettagli sulla serie tv Netflix
Tutto ciò che c'è da sapere su Disincanto 2, la serie animata di Matt Groening che tornerà su Netflix nel 2019 con nuovi episodi.
Quando arriverà Disincanto 2? La serie animata di Matt Groening, la mente dietro I Simpson e Futurama, ha debuttato quest’estate su Netflix, introdotto un mondo fantasy e colorato, patinato da una vena satirica. La storia è incentrata su tre strambi personaggi, la principessa Bean, il demone Luci e l’elfo di nome Elfo. La protagonista, una giovane anticonvenzionale e trasgressiva, vive in un mondo immaginario a stampo medievale chiamato Dreamland. Dopo la prima stagione, Disincanto ha già riunito a sé un’ampia schiera di fan. Per questo motivo, Netflix ha deciso di confermare la serie animata per una seconda stagione, e non solo. La piattaforma conosce molto bene il lavoro di Groening e si fida della sua creatività, per questo pare abbia già dei progetti futuri sullo show. Il primo ciclo di episodi si è concluso con un cliffhanger, perciò: cosa aspettarsi da Disincanto 2? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione di Disincanto.
Disincanto 2: Netflix ha ordinato nuovi episodi per la prima stagione
Grazie ai buoni risultati ottenuti, Netflix ha ordinato nuovi episodi per la prima stagione, ordinando anche un secondo capitolo: la principessa Bean e i suoi amici vivranno quindi nuove avventure. Matt Groening e il suo team sarebbero già al lavoro sui prossimi episodi. In realtà, il colosso dello streaming aveva già in mente di ordinare Disincanto 2, ancor prima del debutto ufficiale lo scorso agosto.
Chissà se la seconda stagione riuscirà a rispettare le aspettative!
Disincanto 2: quando uscirà la seconda stagione?
Leggi anche Disincanto: gli easter egg e i riferimenti fantasy della serie Netflix
La seconda tranche della prima stagione verrà pubblicata su Netflix nel 2019 (probabilmente di nuovo in estate). Anche Disincanto 2 seguirà lo stesso percorso: la prima parte arriverà sulla piattaforma nel 2020, e la seconda l’anno successivo.
La divisione della stagione è una strategia adottata da Netflix per assicurarsi più fan durante l’anno. Inoltre, in questo modo, Groening può prendersi tutto il tempo necessario per realizzare gli episodi, senza dover rispettare una data di scadenza.
Disincanto 2: cosa vedremo nella seconda stagione?
La prima stagione si era conclusa con un grande colpo di scena, che ha messo in dubbio il destino di ogni personaggio. Bean è stata presa da sua madre e trasportata in una terra sconosciuta; Luci è stato attaccato da un aggressore al momento sconosciuto; il corpo senza vita di Elfo è stato affidato alle sirene; e l’intera popolazione di Dreamland è caduta in una sorta di maledizione: tutto il regno si è infatti pietrificato. La storia deve perciò continuare con una seconda stagione.
Al momento non si conoscono i dettagli, dato che con soli dieci episodi è impossibile conoscere a fondo il mondo di Disincanto. Però, come ogni show, anche la serie animata di Matt Groening ha una sua mitologia, che verrà lentamente esplorata nel corso delle stagioni – a cominciare dall’importanza di Bean in questa lunga guerra millenaria. In Disincanto 2 dovrà anche essere spiegato il motivo per cui Luci è stato affidato alla principessa.
La prima stagione di Disincanto è disponibile su Netflix.