Doc – Nelle tue mani: 14enne salva la vita a un uomo colto da malore: “ho visto la manovra nella serie tv”
Un gesto ispirato dalla serie Doc - Nelle tue mani che ha cambiato la vita di una persona.
Un atto di coraggio e prontezza d’animo ha visto un giovane di soli 14 anni emergere come eroe improvvisato, salvando la vita di un uomo colpito da un malore a Colognola dei Colli, Verona. La storia di questo gesto tempestivo, ispirato dalla serie televisiva Doc- nelle tue mani trasmessa su Rai 1, sta commuovendo e sorprendendo molti.
Doc – Nelle tue mani e il gesto che ha salvato la vita di un uomo
Il ragazzo, il cui nome non è stato reso pubblico, è stato testimone di un momento di crisi quando ha visto un 65enne accasciarsi a terra. Senza esitazione, ha preso in mano la situazione, intervenendo con un massaggio cardiaco dopo aver chiamato il 118 e aver comunicato la posizione precisa dell’incidente.
“Non mi sono mai fermato per 15 minuti finché non è arrivata l’ambulanza e poi anche l’elisoccorso che lo ha portato in ospedale”, racconta il ragazzo, rivelando il suo ruolo cruciale nella catena di soccorso. Un gesto che ha dimostrato la sua determinazione e la sua capacità di mantenere la calma anche in situazioni di emergenza, traendo spunto dalla serie Doc- nelle tue mani.
“È stato il giorno del mio compleanno, ma ero a casa in punizione”, rivela il giovane eroe ispirato da Doc – Nelle tue mani, riflettendo sulle circostanze straordinarie che hanno caratterizzato quella giornata. “Menomale”, aggiunge, “mi viene da dire adesso”.
Secondo quanto riportato, i medici hanno confermato che senza l’intervento rapido del ragazzo, il destino dell’uomo sarebbe stato molto diverso. La prognosi rimane riservata, ma il giovane ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nel garantire che l’uomo ricevesse la tempestiva assistenza medica di cui aveva disperatamente bisogno. Per questo, possiamo anche ringraziare la serie Doc- nelle tue mani, che sembra aver insegnato qualcosa al giovane.
Leggi anche Doc – Nelle tue mani 3: cosa succede nella seconda puntata? Tutte le anticipazioni