Doctor Who 10×07: L’episodio è stato editato a causa dell’attacco terrorista a Manchester
A causa dell'attacco terroristico avvenuto a Machester, l'episodio numero sette della decima stagione di Doctor Who è stato lievemente rimontato
Sabato 27 Maggio andrà in onda, in Gran Bretagna, il settimo episodio della decima stagione di Doctor Who. Intitolato The Pyramid at the End of the World, l’episodio è stato editato a causa dell’attacco terroristico avvenuto a Manchester lo scorso 23 Maggio. In particolare sono state eliminate tutte quelle scena che, implicitamente o esplicitamente, trattano l’argomento terrorismo. La decisione è stata presa nel rispetto delle vittime dell’attentato e dei loro famigliari e amici.
Doctor Who 10×07: L’episodio è stato editato a causa dell’attacco terrorista a Manchester
Un portavoce della BBC ha detto: “A seguito dei tragici eventi di Manchester, abbiamo fatto una piccola modifica all’episodio di Doctor Who di questa settimana“.
La serie fantascientifica più longeva della tv è arrivata alla metà della sua decima stagione di New Who. Doctor Who va in onda dal 1963 e la sua lunga vita si divide in Classic Who, che comprende le stagioni trasmesse fino al 1989, ed appunto New Who con il re-start avvenuto nel 2005 con Christopher Eccleston come nona incarnazione del Signore del Tempo. Il Dottore corrente, il dodicesimo, è interpretato da Peter Capaldi. Questa decima stagione è la terza ed ultima per l’attore scozzese che ha deciso di abbandonare il ruolo dopo tre anni. La stagione in corso vede il Dottore accompagnato da due nuovi companion: Nardole, interpretato da Matt Lucas, e Bill interpretata da Pearl Mackie.