Doctor Who 10: svelato il cliffhanger del finale di stagione?
Questa sera, Doctor Who 10 arriverà alla conclusione, ma potremmo dover attendere fino a Natale affinché si risolva il cliffhanger del season finale.
Con The Doctor Falls, Doctor Who 10 è infine giunta alla sua conclusione, con Peter Capaldi che si prepara a lasciare il ruolo in cui molti fan lo hanno adorato.
Ovviamente, quanto segue contiene potenziali spoiler sull’ultimo atto della stagione in corso.
Ebbene, gli ultimi rumour sostengono che il season finale di questa decima stagione di Doctor Who si concluderà con un cliffhanger che troverà risoluzione solamente nello speciale natalizio, in uscita appunto il 25 dicembre.
Secondo le ultime voci, The Doctor Falls finirà dove si è aperto lo scorso episodio, World Enough and Time. La scena vedeva Peter Capaldi cadere fuori dal TARDIS nel bel mezzo della neve, con l’energia per la rigenerazione che lentamente lo abbandonava. Una location perfetta per l’ambientazione natalizia. Nello speciale di Natale, potremmo dunque scoprire il nuovo volto del Dottore.
Doctor Who 10: svelato il cliffhanger del finale di stagione?
Lo stesso Steven Moffat, ormai ex showrunner della serie, aveva dichiarato che in quel momento “il Dottore è ferito a morte, barcollando fuori dal TARDIS nella neve e iniziando la rigenerazione.” Quello che vediamo è proprio l’inizio di quel processo.
The Doctor Falls, che andrà in onda negli USA questa sera, concluderà Doctor Who 10 con una durata speciale pari a un’ora. L’episodio sarà l’ultimo atto della battaglia del protagonista contro l’esercito dei Cybermen per proteggere un piccolo gruppo di umani.
I fan attendono con ansia questo finale, consapevoli che dalla prossima stagione molte cose cambieranno. Oltre all’addio di Peter Capaldi e all’abbandono di Moffat come showrunner, recentemente anche Michelle Gomez ha annunciato il proprio addio alla serie.