Doctor Who 10: Confermata la presenza di Pearl Mackie nello speciale natalizio
BBC ha confermato la presenza della companion Bill Potts nell'ultima avventura del dodicesimo Dottore.
Mancano circa ben quattro mesi e mezzo per l’uscita in tv dello speciale natalizio di Doctor Who. Quello di quest’anno non sarà un semplice episodio speciale ma sancirà la fine di due importanti ere per la serie fantascientifica più longeva al mondo: l’era Moffat – lo showrunner lascia il posto a Chris Chibnall – e l’era Capaldi – il Dodicesimo Dottore, come già sappiamo, si rigenererà nel Tredicesimo che ha il volto di Jodie Whittaker.
L’episodio natalizio in programma per il pomeriggio del 25 Dicembre su BBCOne è intitolato Twice Upon A Time e vedrà il Dodicesimo assieme alla sua prima incarnazione in quella che si svela essere una puntata multi-dottore. Nel cast, quindi, troveremo Peter Capaldi assieme a David Bradley. Bradley non è nuovo nella famiglia del Tardis: ha partecipato in un episodio della settima stagione – Dinosauri su un’astronave – e ad un film tv che racconta la nascita della serie nel 1963: Un’avventura nello spazio e nel tempo. Ma non saranno soli. Dopo alcune voci di corridoio è finalmente arrivata la conferma ufficiale. Anche Pearl Mackie, interprete della companion Bill Potts nell’ultima stagione andata in onda, sarà presente per dare l’ultimo saluto al Dodicesimo.
Bill is back. @Pearlie_mack will be returning to #DoctorWho as Bill Potts in ‘Twice Upon a Time’, premiering this Christmas on @BBCAMERICA. pic.twitter.com/Pdhc42yjpv
— Doctor Who BBCA (@DoctorWho_BBCA) 8 agosto 2017