Doctor Who 10: lo speciale natalizio 2017 vedrà il Dottore assieme alla sua prima incarnazione
Natale segnerà l'addio di Peter Capaldi come Dodicesimo Dottore. Lo speciale natalizio 2017 lo vedrà assieme a David Bradley, interprete della prima incarnazione del Signore del Tempo.
La decima stagione di Doctor Who si è conclusa da pochi giorni lasciandoci con il fiato in sospeso. Cosa accadrà al Dottore? E come andrà la nuova rigenerazione? Come ben sappiamo, infatti, Peter Capaldi lascerà definitivamente il ruolo del Signore del Tempo dopo un’ultima puntata importante: lo speciale natalizio 2017.
Ma cosa sappiamo in particolare di questo episodio?
Sappiamo che l’episodio sarà mandato in onda nel pomeriggio del 25 Dicembre in Gran Bretagna, come di consueto. Ma non solo, infatti come visto nelle ultime scene del dodicesimo episodio di decima stagione – intitolato The Doctor Falls – il Dottore interpretato da Capaldi sarà accompagnato dalla sua prima incarnazione, interpretata da David Bradley, in quella che sarà comunemente chiamata una puntata multi-Dottore. Questo tipo di episodi speciali non sono nuovi alla serie. Non è la prima volta che due o più incarnazioni del Time Lord condividono la scena: basti pensare allo speciale del 50° anniversario – The Day of the Doctor – in cui Dieci, Undici e War univano le forze per porre fine alla Guerra del Tempo.
Riguardo alla presenza di David Bradley, l’attore non è nuovo né al ruolo né allo show. Bradley ha infatti partecipato ad un episodio della settima stagione – Dinosauri su un’astronave – e ad un film tv che racconta la nascita della serie nel 1963. In quest’ultimo, intitolato Un’avventura nello spazio e nel tempo, ha interpretato l’attore William Hartnell, proprio il Primo Dottore.
L’episodio speciale sarà non solo la fine dell’Era Capaldi, ma anche la fine dell’Era Moffat. Lo showrunner passerà la palla a Chris Chibnall per la prossima stagione.