Doctor Who – Stagione 11: quest’anno niente speciale di Natale
Dopo 13 anni di messa in onda e di speciali, quest'anno Doctor Who non presenterà il Christmas Special.
Il nuovo showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall, ha confermato che per la prima volta da quando la serie è stata rilanciata – nel 2005 – non ci sarà lo speciale natalizio
Chibnall ha spiegato a The Mirror che la ragione per la quale Doctor Who 11 non ha lo speciale di Natale è piuttosto semplice: dopo 13 anni non hanno più idee!
Penso che abbiamo veramente utilizzato e raccontato ogni possibile storia sul Natale in Doctor Who e quindi stavolta abbiamo proprio ignorato la cosa.
Tuttavia poi ha detto anche che questo non significa che la stagione 11, quella con protagonista un Dottore donna, non avrà un episodio bonus, anzi!
The Mirror riporta che l’episodio sarà uno speciale di Capodanno invece di uno speciale natalizio, con una storia legata all’avvento del nuovo anno. Il report suggerisce anche che questo potrebbe essere l’unico episodio di Doctor Who del 2019, in quanto le riprese della seconda stagione con Jodie Whitaker sono iniziate in ritardo e non è previsto che arrivino subito, a inizio 2019.
Come sapete, questa nuova iterazione di Doctor Who è stata inizialmente accolta male (quando è stato annunciato che il Dottore del Tempo sarebbe diventato donna), ma poi le cose sono cambiate e a moltissimi spettatori piace tanto la nuova versione. Vedremo se però il fatto di dover rinunciare alla tradizione dello speciale natalizio farà storcere il naso a qualcuno oppure no.