Doctor Who 11 avrà un nuovo TARDIS ed episodi più lunghi
In Doctor Who 11, Jodie Whittaker avrà un TARDIS nuovo e un cacciavite sonico potenziato. Il tredicesimo Dottore esordirà nel 2018.
Non solo Doctor Who 11 vanterà la prima incarnazione femminile del Dottore, ma regalerà ai fan un TARDIS dagli interni molto diversi.
Come saprete, infatti, lo speciale natalizio che arriverà quest’anno vedrà per l’ultima volta Peter Capaldi nei panni del protagonista, oltre a salutare lo showrunner Steven Moffat; nell’undicesima stagione, il testimone di star passerà nelle mani di Jodie Whittaker, mentre Chris Chibnall sostituirà Moffat. Con tutti questi cambiamenti, Doctor Who 11 si annuncia già come un qualcosa di completamente nuovo e The Mirror sembra essere venuto a conoscenza dei primi importanti rinnovamenti a cui assisteremo.
Il TARDIS che vedremo avrà infatti interni dal design tutto nuovo; il tredicesimo Dottore avrà poi a disposizione un cacciavite sonico potenziato. Inoltre, i fan dello show potranno godersi Doctor Who 11 per più tempo ogni settimana, dal momento che gli episodi non dureranno 45 minuti, come da tradizione, bensì toccheranno i 60 minuti. D’altra parte, l’undicesima stagione sarà composta solamente da 10 episodi.
Rimangono ancora all’oscuro dettagli sulla nuova avventura in cui si imbatterà il Dottore; l’unica altra informazione su cui si vocifera riguarda il volto del nuovo braccio destro della star, che si dice potrebbe essere l’attore e conduttore Bradley Walsh. L’annuncio di Jodie Whittaker nei panni di protagonista non è stato accolto da pareri unicamente positivi, riscontrando anzi una buona parte di critiche provenienti dalla fanbase dello show. Diverse star hanno però sostenuto il casting dell’attrice, fra cui Benedict Cumberbatch. Per scoprire se la Whittaker terrà alto l’onore della serie TV, dovremo attendere la fine del 2018, quando Doctor Who 11 esordirà su BBC.