Doctor Who: il “nuovo” dottore Ncuti Gatwa conferma l’arrivo della serie su Disney+!
Al momento non è chiaro quali stagioni saranno disponibili nel catalogo Disney+. L'accordo infatti parte dalla quattordicesima stagione.
I numerosi rumor che si sono susseguiti nei mesi scorsi sono stati ufficialmente confermati: Doctor Who – longeva serie nata negli anni ’60 – sarà disponibile in streaming su Disney+ al di fuori del suo paese natale, il Regno Unito. Una notizia storica per i fan dello show, dal momento che gli episodi sono sempre stati trasmessi sull’emittente BBC e solo successivamente in chiaro negli altri Paesi. La notizia è stata annunciata da Ncuti Gatwa, attore pronto a diventare il 15° Dottore, durante un’intervista rilasciata a Live with Kelly and Ryan.
Doctor Who: quali stagioni – ed episodi – saranno disponibili su Disney+?
Il nuovo accordo siglato da Disney Branded Entertainment e dalla BBC prevede quindi che i nuovi episodi di Doctor Who saranno trasmessi in streaming su Disney+ negli Stati Uniti e in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile – e quindi anche in Italia. Nel Regno Unito e in Irlanda la serie continuerà ad essere trasmessa sul canale della BBC. L’accordo sarà in vigore da novembre 2023 e quindi includerà anche i tre speciali realizzati in occasione del 60° anniversario di Doctor Who e procederà con la trasmissione in streaming della 14ª stagione dello show.
La dichiarazione ufficiale di Alisa Bowen, presidente di Disney+, accenna però solamente ai nuovi episodi della serie quindi non è al momento chiaro se le precedenti stagioni – perlomeno quelle del reboot in onda dal 2005 – saranno disponibili nel catalogo streaming della piattaforma: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e presentare lo spettacolo alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo. La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali.” La notizia arriva in un momento di transizione per la serie di fantascienza, giunta ad un punto dal quale deve necessariamente riprendersi. Ieri – 24 ottobre – è stato inoltre presentato il teaser trailer della prossima stagione, che sancisce il ritorno di uno dei “Dottori” più amati dell’intero franchise, David Tennant.