Doctor Who: nuove aggiunte nel cast, tutti i dettagli dal set della nuova stagione
La nuova stagione vedrà nel cast anche Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.
Nuovi membri del cast sono stati annunciati per la nuova stagione della serie Doctor Who, in onda su BBC a partire dall’autunno del 2018. La nuova stagione avrà una durata di dieci settimane, con episodi da 50 minuti, tranne il pilot, che durerà invece un’ora. La prossima stagione sarà evidenziata dall’entrata in scena di Jodie Whittaker, la prima donna a interpretere il personaggio principale del dottore, come annunciato in precedenza. La Whittaker sarà il Tredicesimo Signore del Tempo, assumendo il ruolo di Peter Capaldi, che abbandonerà ufficialmente la serie dopo il Doctor Who Christmas Special, che andrà in onda durante le vacanze natalizie.
La Whittaker sarà raggunta, nel corso dei suoi viaggi attraverso il tempo, da tre nuovi membri del cast: Bradley Walsh (il cui personaggio è chiamato Graham), Tosin Cole (Ryan) e Mandip Gill (Yasmin). Nella serie ci sarà anche Sharon D. Clarke, ex attrice della serie drammatica Holby City.
Il nuovo sceneggiatore capo e il produttore esecutivo Chris Chibnall (Broadchurch) ha dichiarato:
“Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici. Siamo entusiasti di accogliere Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia di Doctor Who. Sono tre dei talenti più brillanti della Gran Bretagna e non vediamo l’ora di vederli immergersi in nuove avventure con il Dottore di Jodie. Accanto a loro, siamo lieti che anche Sharon D Clarke parteciperà allo spettacolo”.
Doctor Who: la parola ai nuovi membri del cast
Walsh ha ricordato come è stato vedere William Hartnell nei panni del primo dottore della serie. “Il bianco e nero lo rendeva molto spaventoso per un ragazzino come me. Sono rimasto pietrificato, ma anche se guardavo per la maggior parte del tempo da dietro il divano e attraverso le dita, sono diventato un fan. Quindi sono rimasto in coda per secoli per riuscire a entrare nella picture house di Carlton a Watford, per guardare il grande Peter Cushing apparire come il dottore in un lungometraggio a colori. Se sono entusiasta di essere entrato a far parte del cast di questa nuova stagione? Oh si!”
Gill è stata altrettanto entusiasta. “Sono sulla luna all’idea di entrare a far parte della famiglia di Doctor Who. Questo è uno spettacolo iconico con una straordinaria fan base e non vedo l’ora di vivere tutto ciò che porterà. Alcuni ruoli sembrano irraggiungibili e questo è uno di quelli, tanto che non riuscivo a crederci che fosse vero, per le prime settimane. L’idea di lavorare accanto a Jodie, Bradley e al mio vecchio amico Tosin mi emoziona molto. Questo spettacolo è lontano dai lavori che ho fatto in precedenza e questa è la parte che mi eccita di più”.
Cole è stato più semplice nelle osservazioni, sostenendo di essere “grato e entusiasta di essere parte di questo viaggio con la squadra. Non vedo l’ora di saltare in questo nuovo universo di Doctor Who “.
[amazon_link asins=’B009Y7CV8Y,B00I4VIMES,B0041D7WEO,1405928514,076245461X,B071Y79D6Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bfd4c4e-b7bd-11e7-accc-03b8382cee04′]