Doctor Who: Christopher Eccleston torna nel mondo del Dottore
ChristopherEccleston, volto del nono Dottore, sarà di nuovo Doctor Who in una serie di audio-avventure ambientate nell'universo dello show sci-fi.
Dopo 15 anni, Christopher Eccleston riprenderà i panni del Doctor Who per un nuovo progetto targato Big Finish Productions
Christopher Eccleston è noto a molti per aver interpretato la nona versione del Dottore nell’amata serie britannica Doctor Who. L’attore ha indossato le vesti del personaggio l’ultima volta su schermo nel 2005, ma ora tornerà nell’universo che tanto gli ha portato fortuna. La Big Finish Productions sta infatti lavorando a un progetto che prevede l’uscita di nuove storie dedicate al protagonista dello show sci-fi narrate solamente a voce.
Si tratta di dodici avventure e sebbene il cast vocale completo non sia stato ancora rivelato, è certo che rivedremo (o meglio, risentiremo) Christopher Eccleston nei panni del Doctor Who. La star, in una dichiarazione ufficiale, ha affermato: “Dopo 15 anni, sarà emozionante rivisitare il mondo del Nono Dottore, riportando in vita un personaggio che adoro interpretare.” Le audio-storie verranno distribuite divise in 4 set, con il primo disponibile a partire da maggio 2021. La prevendita è stata già aperta a livello mondiale ed è possibile effettuare l’ordine in tre formati: download digitale, un’edizione da collezione in CD e un’edizione limitata contente un triplo LP in vinile.
Leggi anche – Doctor Who: David Tennant e Tom Baker insieme per un crossover
Jason Haigh-Ellery, presidente di Big Finish, ha svelato di aver discusso con Eccleston del suo possibile ritorno nell’universo di Doctor Who a febbraio, durante la convention Gallifrey One. Sarebbe stato l’affetto che i fan hanno sempre dimostrato nei suoi confronti a convincere l’attore a prendere seriamente in considerazione la proposta. Ovviamente, l’emergenza sanitaria ha rallentato la tabella di marcia, ma ora la compagnia ha ritenuto che fosse giunto il momento di dare l’elettrizzante annuncio.