Doctor Who: episodio diretto da Peter Jackson in vista?

Sembrava davvero che, dopo aver incassato quasi 3 miliardi per la trilogia di Lo Hobbit, il regista multi-vincitore del premio Oscar, Peter Jackson, avesse finalmente il tempo di riposarsi, ma a quanto pare non è così! Infatti sembra che potrebbe mettere le mani sulla serie tv che ha fatto la storia di BBC, ovvero Doctor Who. L’amo lo lancia proprio Jackson stesso in un video rilasciato su Facebook in cui scherza con la figlia sulla possibilità di girare un episodio della serie anglosassone. Nel video in questione li raggiunge Peter Capaldi, che si trova proprio in Nuova Zelanda: ma si tratta solo di un gioco tra i due o potrebbe esserci della verità in tutto questo? Non sarebbe certo la prima volta che un regista molto importante del mondo del cinema decida di dedicarsi ad una serie tv. Inoltre, dato il precedente rapporto di lavoro nel 2011 di Peter Jackson e lo sceneggiatore Moffat, con Le avventure di Tintin, non è certamente fuori dal mondo delle possibilità una scelta del genere.

Peter Jackson alla regia di un episodio di Doctor Who?

Proprio Moffat ha dichiarato a Digital Spy:

L’ha menzionato, e poi gli abbiamo mandato delle e-mail ma lui non rispondeva. È un vero e proprio grande fan di Doctor Who, credo però che abbia molti impegni. Non lo so – forse. Ma io non sono abbastanza sicuro di cosa un regista, che può fare tutto quello che vuole, possa creare con il nostro budget e il nostro programma, perché le nostre competenze sono quelle di far finta di essere Peter Jackson senza un budget.

Moffat non sembra molto fiducioso, ma il solo fatto che Peter Jackson si sia preso la briga di pubblicare un video scherzoso a riguardo, potrebbe far sperare i fan che ci possa essere la possibilità che si tratti davvero di un’idea che il regista ha preso in considerazione. Ma voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un episodio di Doctor Who diretto da Jackson?

Fonte: ComingSoon.net

Tags: Doctor Who