Doctor Who: un film in VR sarà presto disponibile
La protagonista dei nuovi episodi del Docto Who è Jodie Whittaker. Il tredicesimo dottore verrà utilizzato per la produzione di una storia inedita prodotta dalla BBC in realtà virtuale.
Una storia inedita del Doctor Who verrà prodotta in realtà virtuale dalla BBC, e sarà messa a disposizione del pubblico di appassionati del personaggio
Si chiamerà Doctor Who: The Runaway e sarà un film in VR (ovvero in realtà virtuale) di dodici minuti con protagonista il tredicesimo dottore, interpretato da Jodie Whittaker.
La produzione è arrivata alle battute finali. Si tratta di un film animato, in realtà aumentata, realizzato dalla BBC con il supporto di Passion Animation Studios. Non sono stati rilasciati molti dettagli sulla trama, solo una brevissima presentazione nella quale viene specificato “il coinvolgimento del tredicesimo dottore in un’avventura che la porterà a confrontarsi con una minaccia mortale”.
Jo Pearce, direttore creativo della BBC digital drama, ha dichiarato che “i fan potranno avere una visione inedita del Tardis, ed allo stesso tempo avranno la possibilità di ritrovarsi immersi in una storia come mai prima d’ora”.
Doctor Who: dal 20 gennaio i nuovi episodi sono su Rai 4
L’obiettivo sembra essere quello di portare la realtà virtuale sempre più nel mondo del mainstream. E usare il Doctor Who come personaggio protagonista di una storia in realtà virtuale è sicuramente uno spot importante per la VR.
Ancora non è stato specificato quando e come potrà essere fruito questo episodio molto particolare del Doctor Who. Vi aggiorneremo sui nuovi sviluppi di questo interessante esperimento creativo.