Doctor Who: le nuove foto dal set rivelano il ritorno degli Angeli Piangenti
Gli Angeli Piangenti sono creature che si nutrono dell'energia temporale di altri esseri, guadagnandosi il sostentamento mentre consumano il futuro di un altro.
Nuove foto dal set suggeriscono che i temuti Angeli Piangenti torneranno nella tredicesima stagione di Doctor Who
Le riprese della nuova stagione di Doctor Who sono iniziate di recente a seguito di un ritardo dovuto alla pandemia di coronavirus in corso. Le foto scattate da una location a Penarth rivelano una statua angelica dall’aspetto familiare, suggerendo che gli Angeli Piangenti sono tornati per minacciare il tredicesimo dottore, interpretato da Jodie Whittaker.
I personaggi “celestiali” hanno debuttato nell’episodio Blink con David Tennant e Carey Mulligan nella terza stagione della serie. A parte una breve apparizione nell’episodio Hell Bent con protagonista Peter Capaldi, gli Angeli Piangenti non si vedono dall’episodio della settima stagione The Angels Take Manhattan, quando hanno incontrato Amy Pond e Rory Williams, concludendo lì il percorso dei personaggi come compagni del Dottore di Matt Smith.
Gli Angeli Piangenti sono creature che si nutrono dell’energia temporale di altri esseri, guadagnandosi il sostentamento mentre consumano il futuro di un altro. L’atto rimanda le loro vittime indietro nel tempo, che è il destino che è toccato ad Amy e Rory nella loro uscita finale. Inoltre, le creature non possono muoversi se vengono osservati da un’altra persona. Per questo motivo, spesso si coprono gli occhi per evitare di guardarsi l’un l’altro, guadagnandosi il soprannome di “piangente”.
🚨 NEWS 🚨
The return of the Weeping Angels for Series 13?
Look what was spotted last night on set in Penarth… pic.twitter.com/UjNFfXQkXD
— Doctor Who Page (@dwpageofficial) December 9, 2020
A causa delle complicazioni legate a COVID-19, la BBC ha ridotto l’ordine degli episodi per la trentesima stagione di Doctor Who. “In questi anni più strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare lo show in produzione“, ha detto lo showrunner Chris Chibnall in un comunicato quando la BBC ha annunciato la notizia all’inizio delle riprese. “Siamo entusiasti di essere tornati a fare lo spettacolo. Data la complessità della realizzazione di Doctor Who, e con i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un po’ più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di finire con otto episodi, invece dei soliti 11. Ma state tranquilli, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e gli spaventi che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida!”
Prima del debutto della tredicesima stagione, Doctor Who tornerà per uno speciale festivo, Revolution of the Daleks, il giorno di Capodanno. L’episodio riporterà John Barrowman nei panni dell’amato compagno, il capitano Jack Harkness. Sarà anche l’episodio finale per due attuali compagni di Doctor Who.