Doctor Who: Jodie Whittaker sulla cover del DW Magazine
La prossima incarnazione del Signore del Tempo protagonista sulla copertina del nuovo numero del Doctor Who Magazine.
Jodie Whittaker è la protagonista della nuova cover della rivista ufficiale di Doctor Who. Il numero 516 del magazine verrà pubblicato il 24 Agosto e conterrà, tra le varie pubblicazioni, la prima intervista ufficiale al volto della tredicesima incarnazione del Signore del Tempo.
La notizia dell’ingaggio di Jodie Whittaker come nuovo Dottore ha suscitato molto scalpore. In particolare perché questa si tratta della prima incarnazione femminile del Time Lord. Le dodici incarnazioni precedenti, come ben sappiamo, sono state tutte maschili. Gli attori che hanno interpretato il Dottore sono stati, in ordine cronologico: William Hartnell, Patrick Troughton, Jon Pertwee, Tom Baker, Peter Davison, Colin Baker, Sylvester McCoy, Paul McGann, John Hurt, Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi. Quest’ultimo vivrà la sua ultima avventura durante lo speciale natalizio di quest’anno intitolato Twice Upon a Time. Nota a margine: nel conteggio ufficiale delle incarnazioni non figura quella interpretata da John Hurt. L’attore ha interpretato il War Doctor nell’episodio speciale che celebrava il cinquantesimo anniversario della serie: The Day of the Doctor, il 23 novembre 2013.
Con l’arrivo di Jodie Whittaker la serie tv fantascientifica più longeva al mondo si prepara a prender una nuova strada. Il volto femminile del Signore del Tempo sarà anche accompagnato dall’arrivo di un nuovo showrunner: Chris Chibnall. Chibnall, showrunner della serie Broadchurch, prende il posto di Steven Moffat, padre, inoltre, anche della serie BBC Sherlock.