Doctor Who: l’Undicesimo Dottore Matt Smith tornerà nella serie?
Dato che Doctor Who si basa sui concetti di rigenerazione e viaggio nel tempo, non c’è carenza di storylines che mostrano le numerose incarnazioni del Dottore. E, per quanto riguarda Matt Smith, potrebbe ritrovarsi a viaggiare indietro nel tempo per tornare nella serie sci-fi nei panni dell’Undicesimo Dottore.
Lo showrunner di Doctor Who, Steve Moffat, sta suggerendo l’esigenza dell’ipotesi del ritorno dell’attore britannico al TARDIS, anche se il suo personaggio si è rigenerato nel Dodicesimo Dottore di Peter Capaldi. Moffat, che lascerà la serie il prossimo anno, ha affermato che Matt “è piuttosto esplicito su quanto gli manchi lo show e su come non avrebbe voluto lasciarlo.” Smith, che ha lasciato Doctor Who nel 2013, l’anno scorso aveva rivelato il suo interesse in un possibile ritorno, quando gli era stato chiesto, rispondendo: “Mi chiederanno di tornare un giorno, no?”
Doctor Who: Matt Smith vorrebbe tornare nella serie prendendo il posto di Peter Capaldi
Sembra quindi che Matt Smith abbia già pronta la risposta, in caso la BBC dovesse porgli la fatidica domanda. Anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito, i fan dell’Undicesimo Dottore sono molto eccitati circa un suo possibile ritorno nella serie. E, dato che Peter Capaldi dovrebbe lasciare lo show l’anno prossimo, la serie potrebbe aver bisogno di qualcuno per rimpiazzare l’attore.
Dall’uscita di scena di Smith, l’attore è stato impegnato con le riprese di Terminator Genisys e di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, così come in numerose produzioni teatrali. Al momento, l’attore è al London’s Royal Court Theater nello spettacolo Unreachable, accanto a Billie Piper, e la tournée finirà il 6 agosto, lasciandogli tutto il tempo necessario per convincere la BBC.
Per ora, i suoi fan possono solo sperare e vedere se il tempo agirà in loro favore, portando indietro in Doctor Who uno dei loro attori preferiti.