Doctor Who 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan
Doctor Who arriverà ufficialmente il prossimo mese con una nuova stagione e una novità: la serie avrà un personaggio apertamente gay.
In un’intervista con la BBC pubblicata Venerdì, l’attrice Pearl Mackie, che interpreta il nuovo compagno del Dottore, Bill Potts, ha osservato:
“Non dovrebbe essere un grosso problema nel 21 ° secolo. Sarebbe ora, non credi?”
Mentre la sessualità di Potts non sarà la caratteristica centrale del personaggio, l’attrice ha osservato che questo particolare è ‘importante’ per la rappresentazione ‘di uno show mainstream.’
“È importante dire che le persone sono gay, sono neri – ci sono anche gli stranieri in tutto il mondo”, ha detto l’attrice. “[Essere gay] non è la cosa principale che definisce il personaggio – è qualcosa che è parte di lei e qualcosa con cui lei si trova molto a suo agio.”
Doctor Who 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan
Secondo la BBC, la sessualità di Potts sarà chiarita proprio dal personaggio. I fan dello show hanno reagito alla notizia su Twitter – per fortuna – con tante lodi.
I just screamed “DOCTOR WHO WILL HAVE AN OPENLY GAY COMPANION” in Wizarding World Orlando and at least four people screamed back in joy
— Andrew Sims (@sims) March 31, 2017
"Bill Potts is going to be the FIRST openly gay Doctor Who companion!" Oh. Okay. pic.twitter.com/2b0B9GqPgg
— Jenny Trout (@Jenny_Trout) March 31, 2017
The Return of Doctor Mysterio ha anticipato la decima stagione della serie fantascientifica più longeva al mondo. Grande novità di questa è sicuramente l’arrivo di una nuova companion, Billy, interpretata da Pearl Mackie. Il primo episodio della decima stagione ha già un titolo: A Star in Her Eye.