Doctor Who: primo sguardo ad Alan Cumming come Giacomo I d’Inghilterra

Nell'episodio di Doctor Who 11 intitolato The Witchfinders, il Team TARDIS arriva nel Lancashire del 17° secolo in mezzo a una caccia alle streghe...

A marzo, Alan Cumming ha lasciato intendere che sarebbe stato ospite di Doctor Who nel ruolo di Giacomo I d’Inghilterra in un episodio della serie 11, prima che i produttori annunciassero il suo casting

Possiamo assicurarvi che il rilascio di queste immagini esclusive dall’episodio di domenica (BBC America, 8 / 7c) della stagione 11 di Doctor Who è stato formalmente sanzionato.

In The Witchfinders, scritto da Joy Wilkinson e diretto da Sallie Aprahamian, il Team TARDIS arriva nel Lancashire del 17° secolo in mezzo a una caccia alle streghe, che si intensifica con l’apparizione del monarca di Cumming. Nella vita reale, Re Giacomo I ha scritto il libro Demonologia sulla magia / stregoneria e la punizione appropriata. Ovviamente, questo è Doctor Who, ci sono strane forze al lavoro nel villaggio di Bilehurst Cragg. (Nella foto qui sotto vedete la guest star Siobhan Finneran, alias O’Brien di Downton Abbey, che sembra un po’ troppo solidale con il piano del re di distruggere tutte le ultime streghe nel trailer dell’episodio).

Doctor Who 2 Cinematographe.itAlan Cummings, il cui dramma della CBS Instinct è stato rinnovato per una seconda stagione, ha descritto il suo Giacomo I al podcast Homo Sapiens come un “vigliacco dandy e folle che alla fine si comporta bene”. Gli è stato detto che il personaggio potrebbe tornare, ha aggiunto.

Doctor Who 3 Cinematographe.it

Due domande che sorgono spontaneamente guardando le foto sono: perché il dottore è bagnato nella foto qui sopra (sta salvando una strega accusata, o è sotto processo lei stessa?), E, guardando da vicino l’immagine della parte superiore del post… quanto la renderà felice indossare quel cappello? Lo scopriremo stando al passo con la stagione 11 di Doctor Who!