Doctor Who: primo sguardo al crossover fra decimo e tredicesimo dottore
Jody Houser, che ha scritto il prima stagione della serie di fumetti Doctor Who: The Thirteenth Doctor, ritornerà per la seconda stagione.
Doctor Who sta riunendo due Dottori per una nuova storia in arrivo nel 2020
Titan Comics ha annunciato al Comic Con di New York che Doctor Who: The Thirteenth Doctor Season Two vedrà il Tredicesimo Dottore (l’attuale, interpretato da Jodie Whittaker) fare squadra con il Decimo (che è stato interpretato in TV dalla star amata dai fan David Tennant) per affrontare gli Angeli Piangenti, i terrificanti mostri alieni che succhiano il tempo, introdotti per la prima volta nell’ormai classico episodio Blink.
Jody Houser, che ha scritto il prima stagione della serie di fumetti Doctor Who: The Thirteenth Doctor, ritorna per la seconda stagione. Questa volta collabora con l’artista Roberta Ingranata di Shades of Magic.
Il nuovo trailer annuncia la data d’inizio della stagione 12
La nuova storia è descritta come una “reimmaginazione” di Blink. La storia vede gli Angeli Piangenti e gli Autoni (le forme di vita artificiale dall’aspetto di manichini di plastica, apparsi nel primo episodio della rilanciata serie televisiva, intitolato Rose), arrivare a Londra negli anni ’60. Spetta al Tredicesimo Dottore e al Decimo Dottore impedire alla città di essere coinvolta nel conflitto tra le due fazioni aliene.
Il primo numero della serie debutterà a gennaio 2020. Titan Comics ha rilasciato l’anteprima del primo sguardo a Doctor Who: The Thirteenth Doctor Season 2 n. 1, che mostra l’inizio di questo crossover.