Doctor Who – stagione 11: ecco quando comincerà la nuova stagione
Dobbiamo aspettare ottobre per vedere all'opera il tredicesimo dottore di Jodie Whittaker: ecco quando comincerà la stagione 11 di Doctor Who
Sappiamo finalmente quando vedremo il tredicesimo dottore all’opera con il debutto di Jodie Whittaker nella stagione 11 di Doctor Who
Doctor Who introdurrà ufficialmente il suo primo Dottore donna a partire da questo ottobre. BBC America ha annunciato che la stagione inaugurale di Jodie Whittaker (alias la stagione 11) debutterà domenica 7 ottobre. Inoltre, il network ha rivelato che il titolo dell’episodio sarà The Woman Who Fell to Earth.
Whittaker ha fatto il suo debutto come Dottore alla fine dello special natalizio del 2017, quando il Time Lord di Peter Capaldi si è rigenerato portando con sé la prima protagonista femminile del franchise. Al momento del suo casting, Whittaker ha detto: “È più che un onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutti quelli che ero, mentre mi avvicinavo per abbracciare tutto ciò che il Dottore rappresenta: la speranza. Non vedo l’ora”.
Si uniscono a Jodie Whittaker per la Stagione 11 tre nuovi compagni del tredicesimo dottore: Bradley Walsh (Law & Order: UK) nei panni di Graham, Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della forza) nei panni di Ryan e Mandip Gill (Hollyoaks) nei panni di Yasmin. Inoltre, Sharon D. Clarke (Holby City) apparirà in un non specificato “ruolo di ritorno”. Dietro le quinte, Chris Chibnall (Broadchurch) prenderà le redini come showrunner, sostituendo Steven Moffat.
Abbiamo già visto Jodie Whittaker nelle serie Black Mirror e Broadchurch, oltre che nei film Attack the Block – Invasione aliena, One Day e Black Sea.