Doctor Who – Stagione 11: Jodie Whittaker nella cover di EW del San Diego Comic-Con
Jodie Whittaker e il Tardis di Doctor Who sono i protagonisti indiscussi della cover che Entertainment Weekly ha dedicato al San Diego Comic-Con 2018.
Il San Diego Comic-Con ospiterà il cast della Stagione 11 di Doctor Who e per l’occasione EW ha dedicato la nuova cover al 13esimo Dottore, Jodie Whittaker
A parte la sua breve apparizione alla fine dello speciale di Natale di Doctor Who, abbiamo ancora visto pochissimo Jodie Whittaker nei panni del 13esimo Dottore. Fortunatamente, prima della presentazione dello show al San Diego Comic-Con 2018, Entertainment Weekly ha rivelato la propria cover dedicata al Comic-Con, che punta i riflettori sulla nuova protagonista della serie.
Oltre a un nuovo sguardo alla versione femminile del celebre Dottore, Entertainment Weekly è riuscito a ottenere anche qualche commento da parte della stessa Jodie Whittaker e dallo showrunner Chris Chibnall sulla pressione che deriva dall’offrire agli spettatori un qualcosa d’inedito, come appunto la versione femminile di un personaggio così amato e interpretato finora soltanto da uomini.
“Non c’è alcuna regola ed è liberatorio, ma allo stesso tempo è anche terrificante” ha esclamato l’attrice, ben consapevole dell’importanza del suo ruolo. Nel frattempo, Chibnall ha spiegato perché credeva che ormai fosse arrivato il momento giusto per introdurre tale novità: “Sentivo solo che era arrivato il momento giusto. Credo che se lo show non l’avesse fatto, saremmo stati dietro al mondo, mentre Doctor Who deve guidarlo, non stare in disparte. La serie deve essere un fantastico esempio di tutte le cose meravigliose che ci sono nel mondo. Non mi ero nemmeno posto il dubbio“.