Doctor Who – Stagione 11: rivelato un nuovo logo della serie

Mentre Jodie Whittaker sostituisce Peter Capaldi come nuovo Dottore, Chris Chibnall sostituisce Steven Moffat come showrunner di Doctor Who. Ora ecco anche un nuovo logo per la serie!

Doctor Who sta per far debuttare un nuovo dottore (donna), un nuovo showrunner e ora è stato rivelato un nuovo logo per la sua undicesima stagione.

La BBC ha rivelato il nuovo logo di Doctor Who con un breve video che potete vedere qui sotto. Il nuovo logo dorato e più intricato sostituisce il logo boxy in bianco e nero delle passate stagioni dello spettacolo. La BBC ha anche pubblicato una nuova promo art mettendo il logo su un paesaggio tra il nuovo Thirteenth Doctor, interpretato da Jodie Whittaker, e il TARDIS. Date un’occhiata in copertina e qui sotto:

Doctor Who Cinematographe

Jodie Whittaker diventerà la prima protagonista femminile in oltre 50 anni di storia di Doctor Who. La Whittaker entra in scena in un momento in cui le questioni di uguaglianza di genere sono al centro dell’attenzione. Whittaker ha abbracciato quel movimento chiedendo la stessa paga del suo predecessore, Peter Capaldi quando ha assunto il ruolo di Dottore.

“È un momento incredibilmente importante e la nozione [di parità di retribuzione] dovrebbe essere supportata”, ha detto la Whittaker. “È un po’ uno shock che sia una sorpresa per tutti che debba essere supportato! So che non parlo solo a nome delle donne qui, parlo a nome degli uomini e delle donne”.

Mentre Jodie Whittaker sostituisce Peter Capaldi come nuovo Dottore, Chris Chibnall sostituisce Steven Moffat come showrunner di Doctor Who. Parlando a ComicBook.com, Moffat ha detto che crede che i fan sentiranno più eccitazione per i nuovi arrivati che tristezza per quelli in uscita.

“Oh, non lo so, voglio dire, sinceramente, penso che il pubblico sia molto più eccitato all’idea di accogliere i nuovi che triste di salutare i vecchi”, ha detto Moffat. “Questa è la verità, penso. E penso che sia così che voglio che si sentano, voglio che siano entusiasti del futuro, che non si soffermino sul passato. Abbiamo avuto il nostro momento. Ed è stato molto divertente, ma ora è il momento, più di ogni altra cosa, di desiderare un nuovo Dottore e un nuovo showrunner e vedere un futuro nuovo, scintillante per lo spettacolo, è quello che voglio che accada.”

La Whittaker sarà raggiunto nel TARDIS da un trio di compagni. Ci sono voci secondo cui Chibnall prevede anche di apportare modifiche al formato dello show. Doctor Who tornerà per la stagione 11 nel 2018.

[amazon_link asins=’B06ZYBZ8HW,B071Y79D6Y,B0733HFT33,B009Y7CV8Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1530e505-1684-11e8-8ea9-4524c94ba368′]