Doctor Who – Stagione 11: Jodie Whittaker conquista Rotten Tomatoes
Pubblico e critica pienamente convinti dalla performance dell'attrice
L’attrice che ha interpretato la prima Doctor Who donna ha conquistato sia il pubblico che la critica, per una undicesima stagione che si annuncia già sorprendente
Il debutto della prima Doctor Who donna, interpretata da Jodie Whittaker, ha entusiasmato fin da subito i fan, che hanno avuto modo di vederla in azione durante la prima puntata della serie televisiva andata in onda domenica scorsa. E, a quanto pare, secondo Rotten Tomatoes, anche la critica sembra aver apprezzato la sua performance e l’episodio in generale.
Doctor Who: il trailer presenta il nuovo dottore
L’undicesima stagione del Doctor Who è stata certificata come “fresh” (fresca) su Rotten Tomatoes, ottenendo ben il 96per cento di pareri positivi, grazie a 23 recensioni. Per l’occasione il profilo twitter di Rotten Tomatoes ha celebrato la positiva valutazione del telefilm con un tweet appositamente dedicato.
Critics Consensus: Carried by Jodie Whittaker's boundless energy and charm, Doctor Who's latest regeneration manages to feel fresh well into its 55-year tenure.#DoctorWho Season 11 is now #CertifiedFresh at 96% on the #Tomatometer, with 23 reviews https://t.co/gHQIlI6CnA pic.twitter.com/TcTGG3Dr5n
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) October 9, 2018
Anche le reazioni del pubblico sembrano essere state più che positive alla prima apparizione del primo Doctor Who donna. Anche i più scettici sembrano essere rimasti conquistati dalla performance di Jodie Whittaker. Una cosa inaspettate per certi versi, visto che si supponeva che alcuni fan dovessero abituarsi al cambiamento.
Gli ascolti su BBC sono stati più che generosi, visto che la prima puntata del Doctor Who ha ottenuto ben otto milioni di spettatori, il doppio rispetto a quelli ottenuti all’inizio della scorsa stagione con Peter Capaldi.
Insomma, sembra che la nuova stagione del Doctor Who sia iniziata nel migliore dei modi.