Doctor Who – stagione 14: svelato il primo look di Jonathan Groff

Dopo l'annuncio del suo casting nella celebre serie BBC, adesso arrivano anche le prime foto ufficiali di Jonathan Groff.

Dopo l’annuncio della recente aggiunta di Jonathan Groff al cast della 14esima stagione di Doctor Who, arrivano anche le prime immagini ufficiali dell’attore americano.

Groff, che era stato annunciato proprio la settimana scorsa, è stato scelto per interpretare nella serie un “personaggio misterioso“ che sarebbe “salito a bordo del TARDIS“, suggerendo quindi un ruolo da alleato per il nuovo Dottore di Ncuti Gatwa. 

Doctor Who, svelato un nuovo look di Ncuti Gatwa e di Millie Gibson

Doctor Who Ncuti Gatwa - Cinematographe.it

Groff quindi affiancherà i personaggi di Ncuti Gatwa, che interpreterà il nuovo Dottore, e di Millie Gibson, che vestirà invece i panni di Ruby Sunday – fedele compagna di viaggio del Dottore.

Le riprese della serie stanno procedendo in alcune location nel Galles (Regno Unito), e secondo quanto annunciato in precedenza dai media, la serie vedrà la partnership di BBC con la piattaforma streaming Disney+, che porterà quindi allo show consistenti aggiunte al budget.

La quattordicesima stagione di Doctor Who, attualmente in produzione in Galles, vedrà quindi l’esordio di Ncuti Gatwa nei panni del celebre e amato Dottore. Secondo le fonti ufficiali, questa attesa nuova stagione verrà messa in onda sul piccolo schermo già quest’anno verso il periodo di Natale.

Per quanto riguarda la nuova aggiunta, Jonathan Groff è un attore americano noto per il ruolo di Holden Ford nella serie Netflix firmata da David Fincher Mindhunter. Celebre è anche il suo lavoro nel famosissimo musical di Broadway Hamilton, oltre al suo lavoro come doppiatore di Kristoff, personaggio molto amato di Frozen. Inoltre, recentemente l’abbiamo visto nel ruolo di protagonista nell’ultimo film di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta che abbiamo visto lo scorso febbraio nelle sale cinematografiche.

Ncuti Gatwa invece prossimamente potrà essere visto nel film Barbie (2023) di Greta Gerwig, che lo vedrà interpretare uno dei Ken della storia. Ricordiamo che il cast del film è composto da Margot Robbie, Ryan Gosling. Ai due attori si aggiungeranno anche Emma Mackey, America Ferrera, Alexandra Shipp, Ariana Greenblatt, Emerald Fennell, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Hari Nef, Kate McKinnon, Will Ferrell, Simu Liu, Michael Cera, John Cena e addirittura Dua Lipa.

Leggi anche Quel pazzo venerdì: il sequel è ufficialmente in lavorazione

Fonte: Deadline
Tags: Doctor Who