Doctor Who: il teaser trailer dello speciale di Natale
Ncuti Gatwa e Millie Gibson hanno acceso l'iconico London Eye per celebrare il loro debutto nei panni del Quindicesimo Dottore e di Ruby Sunday, la compagna del Dottore.
In vista del debutto del 25 dicembre, Disney+ ha diffuso il primo teaser trailer dell’atteso speciale natalizio di Doctor Who, intitolato The Church on Ruby Road. Lo speciale di Natale dà il benvenuto a Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e a Millie Gibson in quello della sua nuova compagna, Ruby Sunday. The Church on Ruby Road è il primo speciale natalizio di Doctor Who dal 2017, poiché il precedente showrunner Chris Chibnall aveva spostato l’annuale appuntamento a Capodanno.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios, per BBC e Disney Branded Television. Tra i produttori esecutivi figurano Davies (scrittore e showrunner), Jane Tranter, Julie Gardner, Joel Collins e Phil Collinson. È la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo, con 60 anni di storia e oltre 100 premi vinti. La serie britannica per eccellenza ha un enorme seguito a livello mondiale, con 9,6 milioni di fan su piattaforme/canali social e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nell’ultimo anno.
La sinossi dell’episodio natalizio ci rivela che: “Molto tempo fa, alla Vigilia di Natale, un bambino fu abbandonato nella neve. Oggi Ruby Sunday incontra il Dottore, bambini rubati, folletti e forse il segreto della sua nascita.”
Lo scorso lunedì 11 dicembre, Gatwa e Gibson hanno premuto il pulsante per accendere il London Eye con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who per celebrarne il debutto. Inoltre, presso il British Film Institute, a Southbank, si è tenuta una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio con tanto di Q&A con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies.
I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda). David Tennant è tornato a vestire i panni del Doctor Who come Quattordicesimo Dottore meno di una settimana fa con l’uscita del primo speciale per il 60° anniversario della leggendaria serie della BBC.
Leggi anche Doctor Who: 8 domande scottanti dopo gli episodi speciali del 60° anniversario