Dolly Parton’s Heartstrings: Kathleen Turner, Ginnifer Goodwin nel cast
Dolly Parton’s Heartstrings è una nuova serie che andrà in onda su Netflix e che baserà ogni episodio su una delle canzoni più famose di Dolly Parton.
Nella nuova serie Netflix Dolly Parton’s Heartstrings ci saranno Kathleen Turner e Ginnifer Goodwin; l’episodio di riferimento per le due attrici sarà quello dal titolo These Old Bones
Dolly Parton’s Heartstrings è una serie antologica Netflix, della quale farà parte anche Kyle Bornheimer, nella quale ogni episodio sarà basato su canzoni famose della Parton.
L’episodio nel quale reciteranno la Turner e la Goodwin è ambientato negli anni ’40, e segue una giovane avvocatessa del D.C. che ritorna nella sua piccola città natale, Smoky Mountain, per dimostrarsi professionalmente all’altezza delle (proprie?) aspettative quando una misteriosa donna di montagna, che i locali credono di essere un’indovina, minaccia gli affari di una ditta di legname. La risultante è un test di “fede” che rivela anche scioccanti segreti del passato.
La Turner interpreterà Miss Mary Shaw, a.k.a Old Bones. La Goodwin interpreterà Genevieve e Bornheimer interpreterà Landon. Jim Strain scriverà l’episodio per la regia di Joe Lazarov.
Ogni episodio della serie avrà una storia autonoma, diversa dalle altre e con un cast diverso, anche se la Parton apparirà in più episodi. Ogni episodio inizierà con un’introduzione della Parton che parla/canta sul significato di ogni canzone. La serie non ha, per adesso, una data ufficiale d’uscita, ma si prevede che arriverà sul servizio di streaming digitale nel 2019.
Patrick Sean Smith sarà produttore esecutivo e showrunner, con la produzione esecutiva anche da parte della Parton e di Sam Haskell. Magnolia Hill Productions e Sandollar Productions produrranno in associazione con Warner Bros. Television per Netflix.