Dolly Parton: Netflix ordina la serie antologica sulle sue canzoni
"Come cantautrice, mi è sempre piaciuto raccontare storie attraverso la mia musica", ha detto Dolly Parton.
Netflix ha dato il via libera a una serie antologica da otto episodi basata su Dolly Parton, con ogni episodio basato su una sua canzone
Oltre al ruolo di cantante e compositrice, Dolly Parton sarà produttrice esecutiva e apparirà anche nella serie. Il progetto proviene da Dixie Pixie Productions della Parton, Magnolia Hill Entertainment di Sam Haskell in collaborazione con la Warner Bros Television, con cui Magnolia Hill ha un accordo.
Il patto di Netflix è simile all’accordo stipulato da NBC con la star della musica country tre anni fa per una serie di film TV autonomi basati sulle sue “canzoni, storie e vita ispiratrice”, con un’opzione per la partecipazione della Parton. Tale accordo ha prodotto il film Coat Of Many Colors, visto da quasi 16 milioni di spettatori, e il suo seguito, Christmas of Many Colors: Circle of Love. I film, anch’essi di Dixie Pixie Productions, Magnolia Hill Entertainment e WBTV, sono stati trasmessi come speciali per le vacanze dalla NBC rispettivamente nel 2015 e 2016.
“Come cantautrice, mi è sempre piaciuto raccontare storie attraverso la mia musica”, ha detto Dolly Parton. “Sono entusiasta di portare in vita alcune delle mie canzoni preferite con Netflix. Speriamo che il nostro spettacolo possa ispirare e intrattenere famiglie e persone di tutte le generazioni, e voglio ringraziare i bravi ragazzi di Netflix e della Warner Bros. TV per il loro incredibile supporto”.