Don Cheadle sarà la voce narrante del reboot di Blue Jeans
L'opera dovrebbe arrivare negli Stati Uniti su ABC o Hulu, mentre, a livello interazionale, sarà probabilmente distribuita da Star
Don Cheadle parteciperà ad un progetto particolare
Don Cheadle è un noto attore, produttore e regista statunitense, maggiormente famoso, nel mondo della Cultura Pop, per essere l’interprete di James Rhodes A.K.A. War Machine all’interno del MCU, amico fraterno di Tony Stark, ruolo che ricopre dal 2010, da Iron Man 2, in seguito alla sostituzione di Terrence Howard che è apparso nel film precedente. Il divo, però, ha alle spalle una lunga e variegata carriera che l’ha visto partecipare a lungometraggi del calibro di Boogie Nights – L’altra Hollywood (1997), The Family Man (2000), Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (2001) solo per citare alcuni progetti.
Da qualche ora è stato rivelato da The Hollywood Reporter (via What’s On Disney Plus) che Don Cheadle sarà la voce narrante del reboot di Blue Jeans (The Wonder Years), serie tv americana andata in onda tra il 1988 e il 1993 ambientata tra gli anni sessanta e settanta con al centro della storia una famiglia afroamericana di Montgomery, in Alabama. Il divo presterà la voce al protagonista, Dean, nella sua versione adulta, andando a ricordare la sua travagliata infanzia, parte che è stata ricoperta, nel titolo originale, da Daniel Stern. Il personaggio, all’età di 12 anni, sarà interpretato da Elisha Williams. Attualmente non abbiamo molte informazioni riguardo la realizzazione, ma sappiamo qualche dettaglio aggiuntivo.
Il pilot dell’opera sarà diretto da Fred Savage che ha interpretato Kevin Arnold nella realizzazione degli anni ’80. L’uomo, inoltre, è il produttore esecutivo del progetto insieme a Lee Daniels. Ad affiancare il giovane attore sopracitato ci sarà Laura Kariuki, che presterà il volto alla sorella teenager di Dean. Non è ancora chiaro se lo show arriverà negli Stati Uniti sia su Hulu e Star e in contemporanea su Disney Plus, piattaforma che distribuirà Blue Jeans con tutta certezza a livello globale al di fuori dell’America. Vi ricordiamo che Don Cheadle è apparso di recente, con una fugace apparizione, nel primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier.