Don Matteo 14: la prima immagine ufficiale mostra Raoul Bova con il nuovo Capitano
Con le riprese ormai iniziate da un pezzo e con un debutto previsto per il prossimo marzo, la Lux Vide ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Don Matteo 14. La nuova stagione – prodotta da Luca Bernabei e Matilde Bernabei, diretta da Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario e scritta da Mario Ruggeri e Umberto Gnoli – vedrà i ritorni di Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, ma anche volti nuovi come Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini e Gaia Messerklinger.
La prima immagine ufficiale di Don Matteo 14 e le prime anticipazioni sulla trama della nuova stagione
La prima immagine ufficiale di Don Matteo 14 mostra Raoul Bova nei panni di Don Massimo e la new entry Eugenio Mastrandrea in quelli del nuovo Capitano dei Carabinieri Diego Martini. Nel corso della quattordicesima stagione, infatti, i telespettatori dovranno dire addio al Capitano Anna Olivieri e il Pubblico Ministero Marco Nardi. Il loro posto verrà occupato da una nuova coppia romantica: a Spoleto arriverà il Capitano Diego Martini, disposto a tutto per riconquistare la sua ex, ossia la Pubblico Ministero Vittoria Guidi. Un’impresa non facile dato che la donna, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, starà per sposarsi con un altro uomo.
Grazie al trasferimento, Martini avrà quindi modo di conoscere anche il Maresciallo Cecchini che, oltre a complicargli la vita in diverse occasioni lavorative, saprà essere per lui un amico sincero. Lo stesso, almeno all’inizio, non si potrà dire invece del rapporto con Don Massimo che, in quanto ex carabiniere, si immischierà più volte nelle sue indagini. Il parroco di Spoleto avrà a che fare con la sorella Giulia, con cui dovrà superare alcune ferite dal passato e che porterà tantissimi guai all’amico-nemico Diego.