Doom Patrol: ecco la data d’inizio delle riprese e le location
L'originale Doom Patrol è stato creato da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani nel 1963.
Secondo quanto riferito da Omega Underground, la serie del DC Universe Doom Patrol si sta preparando per le riprese estive ad Atlanta
Se la notizia è attendibile, significa che la serie non verrà filmata nello stesso luogo di Titans, di cui è uno spin-off. Ciò potrebbe complicare i futuri crossover, anche se è probabile che i rispettivi programmi delle riprese possano essere allineati, se necessario. La maggior parte della serie è già stata pianificata, sebbene il casting per Cyborg e altri membri del cast di supporto di Doom Patrol sia ancora in corso.
Doom Patrol è una rivisitazione di uno dei più amati gruppi di rei supereroi della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Chief). Ogni membro della pattuglia ha subito orribili incidenti che hanno dato loro capacità sovrumane – ma li ha lasciati anche sfregiati e sfigurati. Traumatizzata e oppressa, la squadra ha trovato il suo scopo attraverso The Chief, che li ha riuniti per indagare sui fenomeni più strani esistenti – e per proteggere la Terra da ciò che scopre. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di mostri super potenti che lottano per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro.
Partendo dopo gli eventi di Titans, Doom Patrol vedrà questi eroi riluttanti in un posto nel quale non si aspettavano di trovarsi, chiamati all’azione da nientemeno che Cyborg, che viene da loro con una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento che è difficile da ignorare: le loro vite non saranno mai e poi mai le stesse.”
La serie proviene dai produttori esecutivi Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter. Il pilot è stato scritto da Carver.
L’originale Doom Patrol è stato creato da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani nel 1963. The World’s Strangest Heroes era originariamente composto da The Chief, Robotman, Elasti-Girl e Negative Man. Data la loro mancanza di accettazione culturale all’interno dell’universo DC, i personaggi dall’aspetto strano e un mentore su una sedia a rotelle, la squadra è stata spesso paragonata al franchise degli X-Men, di maggior successo alla Marvel.
Un paio di anni fa, il titolo è stato rilanciato come fiore all’occhiello per l’impronta di Young Animal della DC; scritto dal frontman dei My Chemical Romance Gerard Way, il titolo ha ricevuto il plauso della critica e abbastanza successo commerciale da giustificare un importante crossover con Justice League of America – Milk Wars, di Steve Orlando, scrittore di Way and Justice League of America, accanto a una sfilza di grandi talenti artistici.