Doom Patrol: Flex Mentallo confermato nella serie del DC Universe
Il personaggio Flex Mentallo potrebbe apparire nella serie del DC Universe, Doom Patrol, prima del previsto. Scopriamo qualche dettaglio in più.
Il personaggio Flex Mentallo apparirà sicuramente nella serie tv del DC Universe, Doom Patrol
Durante un panel al WonderCon questo weekend, il produttore di Doom Patrol, Jeremy Carver, ha confermato che il personaggio amato dai fan, Flex Mentallo, apparirà nella serie, anche se non è chiaro quando, come e per quanto tempo.
Creato da Richard Case e Grant Morrison, Flex Mentallo ha debuttato in Doom Patrol #35 del 1990, come un trasandato e amnesico membro del pubblico del celebre Perpetual Cabaret di Danny the Street. Nel numero, quando la Doom Patrol arriva in soccorso di Danny, Flex riacquista la sua memoria vedendo il team combattere. Il personaggio è una parodia del bodybuilder Charles Atlas.
Jovian Wade su Doom Patrol: “i personaggi imperfetti sono i migliori supereroi”
L’idea che Flex possa apparire in Doom Patrol non è del tutto nuova. Nel mese di febbraio, dei video di alcune audizioni postate su Vimeo avevano rivelato una vasta gamma di attori che cercavano di ottenere il ruolo con script semplici, che mostravano una versione del personaggio particolarmente in linea con la collaborazione tra Morrison e Frank Quitely. A quel tempo, si pensava che il personaggio potesse apparire in una breve scena verso la fine della prima stagione o addirittura nella seconda stagione.
Tuttavia, con le origini del fumetto di Flex legate a Danny the Street, è possibile che i fan della serie lo vedranno prima del previsto. L’episodio di questa settimana, è intitolato Danny Patrol e presenterà il debutto di Danny the Street.