Doom Patrol: ecco perché non è la Justice League dei disadattati
La prima puntata della serie televisiva dedicata alla Doom Patrol andrà in onda oggi sul servizio streaming DC Universe. C'è attesa per il primo telefilm dedicata alla squadra di eroi più stramba che si sia mai vista in DC Comics.
Per la produttrice di Doom Patrol i protagonisti della squadra più stramba della DC Comics non sono la Justice League dei disadattati, ma qualcosa di più
Finalmente oggi verrà distribuita la prima puntata della Doom Patrol, la serie televisiva basata su alcuni dei più assurdi personaggi della DC Comics. In molti l’hanno definita una sorta di Justice League dei disadattati, ma la produttrice esecutiva della serie Sarah Schechter ha dichiarato che non è così.
Loro sono molti più che dei disadattati – ha detto a The Wrap- molti di loro sarebbero stati personaggi secondari in altri gruppi (vedi Cyborg ndr) ma qui possono essere gli eroi principali capaci di raccontare la loro stessa storia, e sono in grado allo stesso tempo d’inserirsi in strani e magnifici percorsi. Si tratta di una serie destinata sia agli amanti dei fumetti che a coloro che non sono interessati alle storie a fumetti.
La nuova serie Doom Patrol, una rivisitazione del team dei fumetti, presenta una banda di eroi disadattati che hanno storie intrise di tragici momenti. Gli estranei formeranno un’alleanza sotto la guida di un misterioso genio, il Dr. Niles Caulder, interpretato da Timothy Dalton (Penny Dreadful). La squadra dovrà affrontare il criminale Mr. Nobody, interpretato da Alan Tudyk. La serie vede protagonisti anche Matt Bomer nei panni di Larry Trainor/Negative Man, Brendan Fraser nei panni di Cliff Steele/Robotman, April Bowlby come Elasti-Woman, Diane Guerrero è invece Crazy Jane e Joivan Wade veste i panni di Victor Stone/Cyborg.
Il primo episodio arriverà oggi sulla piattaforma del servizio streaming DC Universe.