Doom Patrol: lo showrunner svela cosa aspettarci dalla Stagione 2
Lo showrunner di Doom Patrol ha rivelato quali saranno i temi principali trattati nella seconda stagione della serie DC Universe.
Lo showrunner di Doom Patrol, Jeremy Carver, ha parlato di quello che i fan possono aspettarsi dalla seconda stagione della serie DC Universe
Nel corso della prima stagione di Doom Patrol, un gruppo di eroi outsider ha finito per confrontarsi con qualsiasi cosa, da strade senzienti a un gruppo di fondoschiena carnivori, passando per uno scarafaggio gigante di nome Ezekiel e per un enorme occhio nel cielo, impegnato a distruggere la realtà. Sono state questa follia e assurdità a incantare i fan, e per questo, a luglio 2019, è stato annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, una che a quanto pare avrà tante avventure selvagge quanto la prima.
In un’intervista con TV Insider, lo showrunner Jeremy Carver ha parlato di quello che i fan possono aspettarsi dalla prossima stagione, con la maggior parte delle informazioni focalizzate su cosa riserberà il futuro per il team, adesso che hanno sconfitto Mr. Nobody (Alan Tudyk), specialmente riguardo alla figlia di The Chief/Niles Caulder (Timothy Dalton), Dorothy. Come i fan ricorderanno, il team si è riunito nel finale per salvare non solo Niles, ma anche Dorothy, nonostante avessero scoperto che Niles era il responsabile delle loro rispettive tragedie personali. È proprio questa scoperta che giocherà un ruolo fondamentale nella stagione 2.
Doom Patrol: DC Universe rinnova la serie per una seconda stagione
“È una ferita ancora aperta e irrisolta adesso” ha detto Carver. “Devono tutti fare i conti con queste sensazioni nella stagione 2“. La maggior parte della stagione sembra che ruoterà attorno a Dorothy, che ha alcuni poteri; poteri che Niles non ha spiegato precisamente, ma ha chiarito che proteggerla era la ragione per cui stava sperimentando l’immortalità.
“Adesso, nel calderone, hanno una bambina che è molto esigente e faticosa, proprio per i poteri che ha, dato che sono in qualche modo incontrollabili” ha spiegato. “È sia amorevole, sia una forza mortale. Loro e Niles dovranno trovare un modo per proteggere il mondo da Dorothy“.
Tuttavia, prima che il team possa salvaguardare il mondo da Dorothy, dovrà avere a che fare con alcuni effetti collaterali della sconfitta di Mr. Nobody. Nel season finale, la statura dei componenti del team si è ridimensionata, per entrare in un dipinto, ma, quando sono tornati nel mondo reale, non sono tornati esattamente alla taglia normale. Queste nuove stature ridotte, secondo quanto affermato da Carver, sarà un problema da risolvere nella nuova stagione.