Doom Patrol: Timothy Dalton sarà Niles Caulder nella serie TV
Sarà l'ex James Bond Timothy Dalton a vestire i panni di Niles Caulder nella serie DC Doom Patrol. Si unisce ai già presenti Brendan Fraser e Alan Tudyk
Ci sarà anche Timothy Dalton nella serie tv della DC Doom Patrol
L’ex 007 Timothy Dalton guiderà il cast della prossima serie live-action di DC Universe Doom Patrol. Interpreterà il capo della squadra, il dottor Niles “The Chief” Caulder, nella serie di Greg Berlanti e Warner Bros TV. Scritto da Jeremy Carver, Doom Patrol è una rivisitazione di uno dei gruppi più strani della DC: Robotman (Brendan Fraser), Negative Man, Elasti-Woman (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero). Guidati dal misterioso Caulder (Dalton), sono chiamati all’azione dall’eroe supremo per l’era digitale, Cyborg (Joivan Wade). Insieme, si ritrovano in una missione che li porterà negli angoli più strani e inaspettati dell’universo DC.
Il dottor Caulder di Dalton è un pioniere della scienza medica che inizia una ricerca in tutto il mondo per trovare coloro che si trovano in punto di morte e hanno bisogno di un miracolo. Brillante ma controverso, Caulder non si fermerà davanti a nulla per aiutare quelli che crede siano nel bisogno, compresa la sua collezione di strani eroi noti come The Doom Patrol. Nel cast c’è anche Alan Tudyk, che sarà il cattivo Mr. Nobody.
La produzione esecutiva è affidata a Carver con Sarah Schechter e Geoff Johns, oltre che Berlanti. La Berlanti Productions produce in associazione con la Warner Bros Television.
Meglio conosciuto per aver vestito i panni di James Bond nei film 007 – Zona pericolo e 007 – Vendetta privata, Timothy Dalton è stato visto recentemente nella serie di Showtime Penny Dreadful.