Dorian Gray: The CW svilupperà una serie al femminile sul personaggio
Dorian Gray diventerà donna in questo nuovo adattamento
La CW ha messo in sviluppo la serie Dorian, di Marisa Coughlan (Super Troopers 2), dal produttore Len Goldstein (Hart of Dixie) e dalla Warner Bros. TV che vedrà come protagonista una Dorian Gray donna!
Scritto da Marisa Coughlan, Dorian è una serie comica basata sul personaggio di Dorian Gray di Oscar Wilde. Si concentra su una donna che ha fatto un accordo con il diavolo 50 anni fa per rimanere sempre giovane e bella, e che ha trascorso i successivi decenni vivendo egoisticamente senza conseguenze. Mentre i lati negativi dell’eterna giovinezza finalmente si rivelano, Dorian è pronta a crescere e invecchiare con grazia, ma per farlo dovrà fare ammenda per mezzo secolo di cattive abitudini.
Nel romanzo di Wilde del 1890 Il ritratto di Dorian Gray, Dorian Gray è il soggetto di un ritratto a figura intera in olio di Basil Hallward, un artista che è colpito e infatuato dalla bellezza di Dorian. Comprendendo che la sua bellezza svanirà, Dorian esprime il desiderio di vendere la sua anima, per garantire che l’immagine del dipinto invecchi al suo posto. Il desiderio è presto esaudito e il ragazzo persegue una vita libertina fatta di esperienze amorali, pur restando sempre giovane e bello; per tutto il tempo il suo ritratto invecchia e registra ogni peccato.
Il libro è stato recentemente adattato come un film fantasy-horror britannico nel 2009 con protagonisti Ben Barnes e Colin Firth. Il personaggio è apparso anche nella serie horror Penny Dreadful.