Downton Abbey: probabile addio a Maggie Smith dopo la sesta stagione
Cattive notizie per i fan di Downton Abbey. Uno dei personaggi più amati sta per lasciare la serie cult creata da Julian Fellowes.
Si tratta della pungente nonna Violet, interpretata da Maggie Smith, che dovrebbe abbandonare il period drama dopo la sesta stagione.
A darne l’annuncio è stata la stessa attrice inglese nel corso di un’intervista col Sunday Times al quale ha rivelato non solo che la Contessa di Grantham sarebbe prossima a dire addio allo show, ma anche che non saprebbe come l’intera serie potrebbe ancora andare avanti.
La Smith ha inoltre fatto notare che il suo personaggio avrebbe anche qualche problema dal punto di vista dell’età: “Per quanto ne so, dovrei essere intorno ai 110 anni attualmente, visto che siamo nei tardi anni ’20”.
A quanto pare, quindi, l’intera saga della famiglia Crawley sarebbe vicina alla conclusione. Il rumour circolava già da tempo e ad avvalorare tale ipotesi c’è il fatto che Julian Fellowes è al momento a lavoro sulla creazione di una nuova serie in costume.
Per il momento la produzione di Downton Abbey non ha confermato la notizia. Anzi, il produttore esecutivo Gareth Neame ha recentemente ricordato al magazine Deadline che le voci di un’imminente chiusura dello show circolavano già dalla terza stagione e che la presenza dell’attrice Maggie Smith all’interno del cast è sempre stata confermata anno per anno, quindi per il momento ulteriori speculazioni sono inutili.
Fonte: Dailymail