Dracula: annunciati i registi e parte del cast della serie BBC/Netflix
Nuove aggiunte al cast di Dracula; sono stati annunciati anche i registi e gli sceneggiatori della serie che sarà distribuita da BBC One e da Netflix.
Sono stati annunciati i registi e aggiunti alcuni membri del cast all’attesa serie Dracula di BBC e Netflix
Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà) si uniranno al già annunciato Claes Bang – che interpreta il conte assetato di sangue – nel cast di Dracula. Anche Youssef Kerkour (Jack Ryan) e Clive Russell (Il Trono di Spade) sono stati ingaggiati nel progetto.
La produzione è adesso in corso, con Jonny Campbell (Westworld) impegnato a dirigere il pilot. Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) dirigeranno rispettivamente il secondo e terzo episodio.
Il produttore di Sherlock, Hartswood Films, sta realizzando la serie. Sarà lanciata su BBC One nel Regno Unito e in Italia, e sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Dracula: nel cast della serie tv anche John Heffernan e Dolly Wells
Il precedente showrunner di Doctor Who, Steven Moffat, sta scrivendo la serie insieme a Mark Gatiss (Sherlock), che apparirà anche sullo schermo in un ruolo misterioso che ancora non è stato rivelato. I dettagli della trama non sono stati svelati, ma i produttori hanno detto di star reinventando la classica storia di Bram Stoker per un pubblico del XXI secolo, come hanno già fatto, ottenendo un enorme successo, con Sherlock.
Le riprese di Dracula sono iniziate all’Orava Castle in Slovacchia e in seguito si sono spostate in Inghilterra e ai Bray Studios, che una volta erano proprietà di Hammer Films, l’iconico produttore horror del Regno Unito.
“Siamo enormemente contenti che il nostro nuovo Dracula venga girato ai Bray Studios, la precedente casa di Hammer Films” ha detto Gatiss. “Questa atmosfera fantastica e questo studio leggendario hanno dato vita a così tanti mostri famosi e a star – occorre ricordare Peter Cushing e Christopher Lee. Siamo entusiasti di dire che il Conte Dracula è finalmente tornato a casa“.
La serie dovrebbe uscire verso la fine del 2019 o direttamente nel 2020.