Dragon Age: Netflix potrebbe essere a lavoro su una serie TV
Netflix continua a stupirci con nuovi progetti in arrivo, tra questi lo streamer sembra interessato a una serie TV sul videogioco Dragon Age.
Netflix sembra sia interessata ad adattare Dragon Age in una serie TV.
Dragon Age ha debuttato nel mondo dei videogiochi nel 2009, ed è diventato uno dei migliori giochi di ruolo della generazione Xbox 360 e PS3. Il sequel, Dragon Age II, ebbe meno successo ma nel 2014, l’ultimo capitolo della serie, Dragon Age Inquisition, vinse anche il premio come Game of the Year. Adesso sembra che Netflix stia lavorando a una serie TV dedicata al famoso videogioco.
La notizia rivelata da Giant Freakin Robot sfortunatamente, ha rivelato pochi dettagli, ma afferma che la serie sarà basata sul primo gioco. Non si sa con precisione a che punto sia la pre-produzione della serie o quando sarà annunciata ufficialmente. Ovviamente, c’è la possibilità che possa essere rivelata o pubblicata insieme a Dragon Age 4, che non ha una data d’uscita ufficiale, ma secondo quanto riferito potrebbe debuttare nel 2023.
Naturalmente la notizia non è stata ancora ufficializzata e sebbene la fonte in questione si sia dimostrata affidabile in passato, non è detto che quanto detto finora sia già nei piani dello streamer. Lo streamer negli ultimi anni ha investito molto sulla creazione di nuovi contenuti anime e contenuti adattati dai videogiochi. Tra gli ultimi progetti annunciati dello streamer abbiamo anche una nuova serie live-action di Pokémon che seguirà le orme del film Dective Pikachu che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico.
La serie live-action di Pokémon vedrà come sceneggiatore e produttore esecutivo Joe Henderson, coinvolto recentemente nella sesta stagione di Lucifer. Purtroppo, non conosciamo dettagli né sulla trama né sul cast perché il progetto è ancora nelle prime fasi di creazione.