Dragon Ball Super: la serie anime sembra giunta alla fine
Per consolare i fan, ricordiamo che il franchise generale di Dragon Ball otterrà altri progetti quest'anno con un film già stato annunciato per dicembre 2018.
I fan di Dragon Ball erano entusiasti quando il franchise ha fatto il suo ritorno tanto atteso nel 2015, ma sembra che l’hype si sia trasformato in sgomento. Nuovi rapporti dal Giappone hanno segnalato la fine di Dragon Ball Super, e i fan non sono sicuri di come reagire. In precedenza, un quotidiano in Giappone aveva pubblicato un aggiornamento sugli orari della Fuji TV (tramite Reddit). La rete sta spostando il suo popolare blocco anime domenicale per fare spazio a GeGeGe no Kitaro che tornerà nel 2018 per il suo 50° anniversario. Il nuovo spettacolo occuperà la fascia oraria di Dragon Ball Super, ma l’annuncio fa sembrare che il titolo di Shonen sia destinato a finire per sempre.
Secondo i traduttori, l’annuncio chiarisce che Kitaro occuperà lo slot delle 9:00 per Fuji TV l’1 aprile dopo che Dragon Ball Super si concluderà a marzo. Non è stato fatto alcun riferimento a una pausa, nonostante le voci in corso, quindi sembra che l’anime si concluderà con 131 episodi.
Naturalmente, ci sarà la possibilità che Dragon Ball vivrà in futuro. Fuji TV sottolinea che non ha in programma di trasmettere un nuovo spettacolo di Dragon Ball al momento, ma non ha condannato a morte l’intera serie Dragon Ball Super. La rete ha sottolineato la vitalità del franchise di Dragon Ball nel suo annuncio dicendo “non è come se la serie fosse finita”.
Mentre numerosi fan sono scioccati dalla notizia improvvisa, molti hanno visto arrivare la fine. Lo stretto programma di produzione della serie anime ha reso a lungo difficile il suo percorso. Il franchise generale otterrà altri progetti quest’anno poiché un film è già stato annunciato per dicembre 2018. C’è sempre una possibilità che Dragon Ball Super possa essere rianimato più tardi nel 2019 o dopo, ma sembra che Fuji TV stia trattando la sua imminente perdita come un definitivo addio.
[amazon_link asins=’8822604334,8822607481,8822605020,B077M5NFDY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c3d7c55-fcfe-11e7-8236-9565ed5119ad’]