Dune: Prophecy – Stagione 2 si farà? Cosa sappiamo sulla prossima stagione della serie
La showrunner Alison Schapker ha annunciato il rinnovo della serie pochi giorni prima del finale della prima stagione.
HBO ha ufficialmente rinnovato Dune: Prophecy per una seconda stagione! Lo ha annunciato la showrunner Alison Schapker durante una conferenza stampa. Il rinnovo arriva qualche giorno prima del finale della prima stagione dello show, che debutterà il 22 dicembre su HBO e Sky.
Secondo HBO, il primo episodio di Dune: Prophecy ha totalizzato 15 milioni di spettatori in tutto il mondo dal suo debutto, avvenuto il 17 novembre. “Siamo così entusiasti e grati per il loro supporto, per i nostri partner di Legendary e, soprattutto, per il fatto di poter continuare a lavorare con queste persone incredibili davanti e dietro la telecamera e di poter continuare a raccontare questa storia”, ha affermato Schapker.
Dune: Prophecy è ambientato 10.000 anni prima degli eventi narrati nei film di Dune diretti da Denis Villeneuve e racconta la storia di due sorelle Harkonnen, interpretate da Emily Watson e Olivia Williams. Le protagoniste si trovano a combattere contro forze oscure che minacciano il futuro dell’umanità e a gettare le basi della leggendaria setta che diventerà conosciuta come le Bene Gesserit. La serie prende ispirazione dal romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert (figlio di Frank Herbert, autore della saga originale) in collaborazione con Kevin J. Anderson.
Il cast della prima stagione è ricco di talenti e comprende, oltre a Watson e Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
“Questa nuova stagione ci offre l’opportunità di espandere ulteriormente il rivoluzionario e epico franchise di Dune, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo in ogni sua incarnazione,” ha dichiarato Jason Clodfelter, presidente della televisione di Legendary, la casa di produzione dietro i due film di Dune. “Siamo entusiasti di continuare la nostra straordinaria collaborazione con HBO e di supportare Alison Schapker, il suo team, il cast e la troupe, che hanno lavorato con passione per dare vita al materiale di altissimo livello creato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.”