Dune: Prophecy, tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off dell’opera di Frank Herbert
Una recente aggiunta di rilievo al cast di Dune: Prophecy è l'acclamata attrice indiana Tabu
L’universo di Dune continua a espandersi non solo sul grande schermo, ma anche sul piccolo, con l’arrivo della serie tv prequel Prophecy su HBO Max.
Trama e cast di Dune: Prophecy
In sviluppo per il servizio di streaming Max già dal 2019 con il titolo di Dune: The Sisterhood, la serie ha recentemente cambiato nome, consolidando così la sua identità come un prequel diretto alla saga cinematografica di successo di Denis Villeneuve. Sebbene non ci siano ancora indicazioni ufficiali sulla data di uscita, ci si aspetta che la serie faccia il suo debutto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Dune: Prophecy esplorerà le origini delle Bene Gesserit, la misteriosa sorellanza elitaria introdotta nel film di Villeneuve. La narrazione della serie è ambientata circa 10.000 anni prima degli eventi dei film, servendo quindi come un prezioso prequel alla saga cinematografica. Prodotta da Legendary, la serie è guidata da Alison Schapker nel ruolo di showrunner, scrittrice e produttrice esecutiva, con Denis Villeneuve che rimane coinvolto come produttore esecutivo.
Il cast di Dune: Prophecy vanta un elenco di talenti, inclusi nomi come Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Marco Forte, Giada Anouka, Chris Masson, Jodhi May e Josh Heuston. Le riprese si sono svolte tra novembre 2022 e dicembre 2023, con location principali a Budapest e in Giordania.
Una recente aggiunta di rilievo al cast di Dune: Prophecy è l’acclamata attrice indiana Tabu, ingaggiata per un ruolo ricorrente nella serie. Tabu interpreterà Suor Francesca, un personaggio forte, intelligente e seducente, che lascerà un’impronta duratura nel suo cammino e che metterà a dura prova l’equilibrio del potere nella capitale.
La serie, dopo un lungo processo di sviluppo e con diversi cambi di showrunner, è quasi pronta a fare il suo debutto sullo schermo, promettendo agli appassionati un’immersione più profonda nell’universo complesso e affascinante creato da Frank Herbert.
Leggi anche Dune: Parte 2, il direttore della fotografia Greig Fraser crede che Zendaya possa presto dirigere il film