Dune: The Sisterhood, nel cast della serie si aggiunge una star di Game of Thrones
La serie HBO aggiunge l’attrice inglese Indira Varma; il progetto sarà un prequel dei film diretti da Denis Villeneuve.
Indira Varma, attrice britannica conosciuta per i suoi ruoli in Il Trono di Spade e Obi-Wan Kenobi, si è unita al cast di Dune: The Sisterhood, serie HBO Max e Legendary Television, che sarà prequel dei film diretti da Denis Villeneuve. Varma si unisce così alle già annunciate Emily Watson e Shirley Henderson.
Varma interpreterà l’Imperatrice Natalya, descritta nei libri come “un reale formidabile che ha riunito migliaia di mondi durante il suo matrimonio con l’Imperatore Corrino”. La serie è un adattamento del romanzo Sisterhood Of Dune, scritto da Brian Herbert (figlio di Frank Herbert, autore della saga originale) e Kevin J. Anderson.
La serie HBO Dune: The Sisterhood segue l’ascesa dell’ordine delle Bene Gesserit
La trama della serie viene descritta così
Ambientata 10000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides (Timothée Chalamet), la serie seguirà le sorelle Harkonnen (Watson e Henderson) mentre cercano di combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità, nel frattempo creando la setta conosciuta con il nome di Bene Gesserit. Lo scopo del loro ordine è quello di creare l’essere supremo, il Kwisatz Haderach. Questa straordinarie sacerdotesse usano le loro abilità allo scopo di farsi strada nel mondo della politica e tra gli alti ranghi del potere dell’Imperium.
Diane Ademu-John, sarà creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva della serie, al suo fianco Alison Schapker prenderà le vesti di co-showrunner e produttrice esecutiva. Johan Renck, regista vincitore dell’Emmy per il suo lavoro nella serie HBO Chernobyl, dirigerà invece il primo episodio facendo anche da produttore esecutivo. Dune Villeneuve, regista dei film di Dune, insieme allo sceneggiatore premio Oscar Jon Spaihts, e a Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron e Cait Collins avranno il ruolo di produttori esecutivi assieme all’autore Brian Herbert, che con Byron Merritt e Kim Herbert saranno produttori esecutivi a nome del Frank Herbert estate. Kevin J. Anderson invece sarà co-produttore.
Indira Varma sarà prossimamente anche nelle sale cinematografiche in Mission Impossible – Dead Reckoning – Parte uno.
Leggi anche The English: trailer e data di uscita della serie western Prime Video con Emily Blunt