Dune: The Sisterhood – la serie completa il cast con l’ingresso di cinque star!
Dune: The Sisterhood dovrebbe debuttare nel 2024 su HBO Max.
Warner Bros. ha deciso di trasformare l’enorme potenziale della saga di Frank Herbert, Dune, in un franchise cinematografico e televisivo. E così, mentre Denis Villeneuve è alla prese con Dune – Parte 2, la produzione della serie prequel del primo capitolo continua a gonfie vele. Nelle scorse ore è stato infatti annunciato l’inizio delle riprese di Dune: The Sisterhood – previste per il mese prossimo a Budapest -, il cui cast si è appena ampliato con l’ingresso di cinque nuove star: Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea.
Dune: The Sisterhood – rivelati i ruoli delle cinque star aggiunte al cast
Dune – The Sisterhood racconterà la nascita e l’ascesa della “sorellanza” nota come Bene Gesserit, un misterioso gruppo di donne in grado di tessere le fila della complessa politica feudale dell’Imperium grazie alla loro abilità di controllare il corpo e la mente con poteri ai limiti dell’umano. I loro piani le condurranno sul pianeta Arrakis, dove si svolgeranno poi gli avvenimenti di Dune e sequel.
Un mosaico complesso, nel quale le cinque nuove star ricopriranno ruoli fondamentali e già rivelati. Sarah-Sofie Boussnina interpreta la principessa Ynez, una ragazza indipendente ma soffocata dalle pressioni sociali di essere l’erede al Trono del Leone D’oro – altro nome dell’Imperium. Shalom Brune-Franklin è invece Mikaela, una donna Fremen al servizio della famiglia reale, che nutre l’ardente desiderio di tornare sul suo pianeta natale. Faoileann Cunningham – che sarà anche nel cast della serie prequel di The Witcher, The Witcher: Blood Origin – ricopre il ruolo di Jen, un’imprevedibile e feroce accolita delle Bene Gesserit, la quale sta terminando il suo percorso di formazione. Aoife Hinds – già vista nella serie cult Normal People – presta corpo e voce a Emeline, un altro membro della Sorellenza, zelante e discendente da una lunga stirpe di martiri. Chloe Lea è infine Lila, la più giovane accolita della Sorellenza, dotata di grande empatia e di una maturità che va oltre la sua età biografica. Le giovani star si uniscono alle tre attrici protagoniste già annunciate da tempo, Emily Watson, Shirley Henderson ed Indira Varma.