Dune: The Sisterhood – WarnerMedia ordina la serie di Denis Villeneuve
Dune: The Sisterhood è raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit.
Il servizio di streaming WarnerMedia ha fatto un ordine diretto in serie per il progetto di fantascienza Dune: The Sisterhood
La serie proviene dalla Legendary Television, con Legendary che produce anche il prossimo reboot del film Dune, firmato Denis Villeneuve, distribuito da Warner Bros.
Ambientata nell’universo dell’epica serie di romanzi di Frank Herbert, Dune: The Sisterhood è raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Con straordinarie capacità grazie alla padronanza del corpo e della mente, il Bene Gesserit intrecciano sapientemente la politica feudale e gli intrighi dell’Imperium, perseguendo piani che le condurranno infine all’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune.
Denis Villeneuve dirigerà il pilot con Jon Spaihts impostato per scrivere la sceneggiatura. Villeneuve e Spaihts saranno i produttori esecutivi con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per la tenuta di Frank Herbert. Kevin J. Anderson coprodurrà.
“Il Bene Gesserit è sempre stato affascinante per me“, ha detto Villeneuve. “Focalizzare una serie attorno a quel potente ordine di donne non è sembrato solo rilevante e stimolante, ma un contesto dinamico per le serie televisive“.
Il reboot del film Dune è previsto per debuttare nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2020. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård e Dave Bautista sono tra i protagonisti.