Dungeons & Dragons la serie: in arrivo su Paramount+
A quanto pare l'opera sarà ambientata nello stesso universo del film e lo espanderà.
Dungeons & Dragons è un universo talmente tanto vasto e stratificato che è difficile da riassumere in poche righe: d’altronde siamo di fronte al gioco di ruolo fantasy più importante e impattante di sempre, nato dalle geniali menti di Gary Gygax e Dave Arneson nel lontano 1974. Senza dubbio un prodotto che ha cambiato la storia dell’intrattenimento tutto visto che ha ispirato non solo il filone dei GDR, ma anche film, fumetti, videogiochi e molto altro ancora. Di conseguenza, riscoprire, dopo un primo tentativo cinematografico, una nuova versione filmica del gioco è sicuramente già di per sé un aspetto esaltante, tenendo conto non solo del cast coinvolto, ma anche dell’idea dietro questa pellicola. Come se non bastasse, però, il titolo non verrà da solo.
Dungeons & Dragon nasce come gioco di ruolo nel 1974
Come riportato da Deadline, infatti, Dungeons & Dragons si trasformerà anche in serie televisiva, che sarà distribuita su Paramount+, grazie all’unione congiunta di eOne e Paramount Pictures che hanno entrambe prodotto lo stesso Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Ad ora si sa che lo show è composto in particolare da 8 episodi, con la regia del pilot che è stata affidata al noto Rawson Marshall Thurber, recentemente dietro Red Notice (2021), Skyscraper (2018) e molto altro ancora. In realtà altre informazioni scarseggiano anche se è praticamente sicuro che la realizzazione è ambientata nello stesso universo del film in uscita.
Proprio per tale motivo, secondo diversi report, è piuttosto probabile che la serie su Dungeons & Dragons vedrà al suo interno la prima espansione del gioco originale ovvero Forgotten Realms, territorio che poi in realtà dà il via all’introduzione di moltissimi personaggi, iconici e non, che abitano il mondo del GDR. Non resta quindi che attendere nuove informazioni in merito al titolo che sembra davvero affascinante e ricco di contenuto.