Dungeons & Dragons: Netflix annuncia la serie live-action

Shawn Levy, Drew Crevello e Hasbro collaborano con il gigante dello streaming per portare D&D sul piccolo schermo.

Netflix punta in alto nel genere fantasy con uno dei suoi progetti televisivi più ambiziosi: una serie live-action ambientata nei Forgotten Realms, l’universo iconico di Dungeons & Dragons. Secondo fonti di Deadline, lo streamer ha affidato lo sviluppo della serie a Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool & Wolverine), allo sceneggiatore e showrunner Drew Crevello (WeCrashed) e a Hasbro Entertainment.

La serie porterà sullo schermo il celebre mondo fantasy nato nel 1987, fulcro dell’universo di Dungeons & Dragons e casa di alcuni dei personaggi e delle avventure più celebri del gioco. I Forgotten Realms hanno già ispirato il film del 2023 Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, e ora si preparano a conquistare anche il piccolo schermo.

Dungeons & Dragons Netflix annuncia la serie live-action cinematographe.it

Crevello ha scritto l’episodio pilota e ricoprirà il ruolo di showrunner, oltre a essere produttore esecutivo insieme a Levy e Dan Levine della 21 Laps, la casa di produzione di Levy. Crevello ha già co-creato e co-diretto la serie WeCrashed per Apple e, in passato, ha contribuito allo sviluppo di film come X-Men: First Class e Deadpool nel suo ruolo di dirigente cinematografico.

Creato nel 1974 da E. Gary Gygax e Dave Arneson, Dungeons & Dragons è uno dei giochi di ruolo più influenti di sempre. I giocatori possono creare personaggi appartenenti a razze come elfi, orchi e nani e vivere avventure epiche in una vasta gamma di ambientazioni. Sul fronte cinematografico e televisivo, il franchise ha avuto diverse trasposizioni, tra cui una serie animata negli anni ’80 e una saga di film live-action iniziata nel 2000. L’ultima produzione, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, ha ottenuto un grande successo, incassando oltre 205 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix