Dwayne Johnson produce una serie sul Backyard wrestling per HBO
Dwayne Johnson, Issa Rae e Dany Garcia producono una serie per la HBO sulla creazione di uno spettacolo di Backyard wrestling.
Dwayne Johnson, Issa Rae e Dany Garcia saranno i produttori della serie di HBO sul wrestling da cortile
Variety riporta in esclusiva che Dwayne Johnson, Issa Rae e Dany Garcia sono intenzionati a produrre una serie di mezz’ora, in sviluppo presso la HBO, sulla creazione di uno spettacolo di Backyard wrestling (wrestling da cortile), ovvero l’atto di creare spettacoli di wrestling da parte di persone che solitamente non hanno alcun bagaglio tecnico e atletico. Il progetto è attualmente intitolato TRE CNT e proviene dallo scrittore Mohamad El Masri. La serie si concentra su Cassius Jones, un giovane lavoratore portuale e pro-wrestler in difficoltà che utilizza dei soldi ereditati per fondare un impero del backyard wrestling con l’aiuto della sua famiglia, dei vicini e degli amici.
Judah Miller sarà produttore esecutivo e anche showrunner. Il coinvolgimento di Dwayne Johnson porta autenticità nel progetto, in quanto ha già lottato come The Rock in WWE. È diventato uno dei wrestler professionisti più famosi di tutti i tempi, vincendo numerosi campionati e presiedendo regolarmente importanti pay-per-view.
La serie continua anche i rapporti di Rae, Garcia e Johnson con la HBO. Rae è attualmente la protagonista, produttrice esecutiva e co-creatrice dell’acclamata serie Insecure. La quarta stagione è iniziata il 12 aprile. Johnson e Garcia hanno prodotto la serie Ballers, nella quale The Rock ha anche recitato. La quinta e ultima stagione si è conclusa nell’ottobre del 2019.